Agganciava le ragazzine davanti alla scuola e le inseguiva chiedendo sesso, denunciato 70enne
Si avvicinava, in bicicletta o a bordo della sua auto, a ragazzine adolescenti sotto i 16 anni - nei pressi delle scuole primarie o medie, di circoli ricreativi, parchi e piste ciclabili - e si rivolgeva loro, in modo esplicito, offrendo denaro in cambio di rapporti sessuali. Protagonista della vicenda, un uomo di 70 anni denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna dai carabinieri di Gattatico, nel Reggiano, con l'accusa di adescamento di minorenni.
La condotta del 70enne, non aveva mancato di sollevare timore tra le adolescenti e in un gruppo WhatsApp di genitori era anche iniziato a circolare un messaggio di allerta per la presenza di un anziano molesto.
Sono almeno cinque i casi di adescamento denunciati ai militari - ma sarebbero diversi quelli venuti alla luce a seguito delle indagini - che hanno raccolto indizi e verificato circostanze dopo aver accolto l'appello dei genitori delle minorenni e le testimonianze degli abitanti della zona sulla condotta dell'anziano che non sarebbe nuovo a questi comportamenti.
Gli episodi, a quanto emerso dall'attività di indagine, si sono susseguiti dall'inizio dell'anno in diversi luoghi di un comune della Val d'Enza, in particolare di fronte alla scuola primaria e alle scuole medie, circoli e parchi e presso la pista ciclabile. Non sono stati accertati veri e propri contatti fisici, anche se in alcune occasioni l'uomo ha tentato di accarezzare le giovani oggetto delle sue attenzioni e in un caso, dopo il rifiuto, ne ha inseguita una. (Ansa)
- San Felice è il primo Comune in regione per le rese di riciclaggio sulla raccolta differenziata
- Chiede informazioni ad un automobilista mentre li complice ruba la borsa sul sedile, arrestati dalla Polizia di Stato
- Priolo a Ravarino: “In Emilia-Romagna il sistema dell’acqua funziona. Il nemico non è l’Europa, ma l’incapacità di fare”
- Si finge prete e truffa un vero sacerdote: arrestato 50enne
- Sabato 6 giugno ultimo giorno di scuola in Emilia-Romagna
- Ravarino inaugura il nuovo depuratore Sorgeaqua: “Risparmio energetico pari ai consumi di 100-150 famiglie”
- Consenso informato per i percorsi di educazione sessuo-affettiva nelle scuole, Di Padova (Pd Modena): "Così si lasciano più soli i ragazzi più fragili"




























































