Bomporto, il sindaco dei ragazzi in visita al Municipio
Accompagnati dal dirigente scolastico- il professore Giuseppe Valle- e dalle professoresse Benuzzi, Calzolari e Sghedoni – coordinatrici del progetto C.R.U., i tre giovani hanno visitato lo storico palazzo insieme al sindaco di Bomporto Angelo Giovannini, per poi fermarsi nella Sala del Consiglio, dove si è svolto un incontro ufficiale, ricco di spunti di riflessione.
Si è poi tenuta una videoconferenza con l’intero Consiglio dei Ragazzi, al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Giovannini, anche Francesca Silvestri, sindaca di Bastiglia e Maurizia Rebecchi, prima cittadina di Ravarino.
Nel corso dell’incontro i giovani studenti hanno illustrato l'organizzazione e il programma di lavoro delle quattro commissioni: stampa, ambiente, solidarietà e integrazione, attività didattiche. I sindaci hanno risposto alle puntuali richieste dei ragazzi e manifestato apprezzamento per il lavoro che stanno facendo a favore di tutta la loro comunità scolastica
“Un prezioso doppio incontro per riflettere sul futuro della nostra comunità – ha commentato il sindaco Giovannini – Questi momenti di confronto rappresentano la prima tappa di un percorso condiviso che vogliamo proseguire. Ampio apprezzamento per il lavoro che il sindaco Bossù e il C.R.U. stanno facendo a favore di tutta la loro comunità scolastica. Da parte nostra c'è la completa disponibilità di proseguire con questa collaborazione e sviluppare nuove idee insieme”.
- Temporali forti in arrivo, allerta gialla anche nel Modenese
- Attentato Modena, per Monica Esposito funerali martedì a Nonantola
- Catturato il "rettile misterioso" a Nonantola: è un Tegu Argentino Rosso
- Eseguito mandato di arresto europeo a Camposanto: donna di 35 anni rilasciata dopo gli accertamenti
- Vacanze in sicurezza: i consigli dell'Azienda USL di Modena per partire in salute
- Lite per il parcheggio a San Prospero finita a colpi di machete: parla la vittima
- «Spacchiamo tutto con la vodka a 25 euro»: bufera sul bar del parco a Soliera, scoppia la protesta



























































