Rinvenuto un ordigno bellico inesploso, intervengono gli artificieri
CARPI- Nella mattinata di mercoledì 12 maggio, intorno alle 12, è stato rivenuto un presunto ordigno bellico nel centro storico di Carpi.
A scoprire l'ordigno gli operai dell'impresa edile sanfeliciana Bocchi Group durante i lavori di ristrutturazione di un edificio storico nel centro carpigiano, in via Ciro Menotti.
"Durante l'esecuzione di opere murarie, il geometra ha notato in una cantina quella che, alla vista, è sembrata una bomboletta spray- spiega Andrea Bocchi, responsabile della comunicazione dell'impresa edile- Abbiamo subito allertato il 112 e avvertito le forze dell'ordine".
E' atteso nelle prossime ore l'intervento del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna. Nel frattempo si sta provvedendo all'evacuazione delle palazzine limitrofe.


- L'imprenditore Alberto Forchielli: “I dazi resteranno, indispensabile operare per limitare i danni.”
- Europa Verde: difendere il lavoro, non l’autotrasporto
- Calcio: Sergio Cestari è il nuovo allenatore dello Junior Finale
- Bondeno, il sindaco in visita alla Bregoli Group
- Biomedicale, parte da Modena il roadshow di Confindustria dispositivi medici
- San Felice, in distribuzione "Appunti Sanfeliciani" di maggio 2025
- Finale Emilia, asta pubblica per l'alienazione dell'ex Palazzo Pirani
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- 1° Maggio, le iniziative in programma a Modena, Carpi e Mirandola
- Finale Emilia, studente cade da una finestra del secondo piano al liceo "Morandi"
- Finale Emilia, fuori pericolo di vita lo studente caduto da una finestra del liceo "Morandi"