San Felice, la famiglia Sgarbi dona la parete degli abbracci
SAN FELICE- Anche La Casa di residenza anziani "Augusto Modena" di San Felice può contare ora sulla sua "parete degli abbracci". Si tratta di una sorta di paravento trasparente che garantisce la totale separazione tra le persone, ma che grazie ai manicotti usa e getta in cui potere infilare le braccia, consente il contatto fisico. In questo modo gli ospiti potranno riabbracciare i propri parenti in totale sicurezza.
L'iniziativa è stata promossa dall’Associazione “In Ricordo di Ivano Sgarbi” e in particolare da Alessandro Sgarbi e da sua moglie Letizia Antonietta, e la famiglia donatrice desidera ringraziare il mobilificio Gavioli di Cavezzo, che ha creato la struttura in legno sulla quale viene applicata la parete, e Aeronord di Claudia Cisaro (Milano) per la creazione della parete stessa.
Alla presentazione della struttura hanno partecipato la direttrice di Asp Area Nord Roberta Gatti, l'assessora ai Servizi Sociali Elisabetta Malagoli, il coordinatore del centro Giacomo Menabue e Franco Menarini sostenitore della Casa di residenza.
- Nicola Musiani ucciso a botte a Cervia, chiesto il giudizio immediato per 5 giovani: il sesto, un 17enne di origini modenesi è ai domiciliari
- Polemiche dopo la chiusura per pioggia del sottopasso di via Panni: inaugurato solo due anni fa, è costato quasi 7 milioni di euro
- Dal Comune di Carpi 40mila euro per riqualificare l'area di via Lago di Bolsena
- A Cesenatico 26 tartarughe marine recuperate dai pescatori in una sola notte
- Castelfranco Emilia, impegno straordinario della Polizia Locale per garantire sicurezza nei luoghi di socialità
- Modena, conclusi i lavori di realizzazione del nuovo Parco dell’Inclusività
- Mirandola Jazz Festival. Prosegue la programmazione, stasera grande appuntamento con "Around Miles & Trane" con il quintetto di Roberto Gatto e Pietro Toniolo














































