Ambulanza a misura di bambino, il nuovo progetto di Team Enjoy Posta in arrivo
Dopo le attività di animazione ai drive through e il progetto, appena cominciato, nelle Pediatrie di Comunità travestiti da super-eroi, la nuova iniziativa dell’associazione – ribattezzata ‘SoccoOrso Pediatrico’ - si pone come obiettivo di abbellire con dei peluche i mezzi di soccorso del 118 impegnati in tutta la provincia. Il gruppo di volontari, composto soprattutto da sanitari, vuole proseguire così nel solco di una socialità improntata al gioco che possa rendere più familiari e accoglienti gli ambienti sanitari per i bambini. In particolare, il ‘Team Enjoy’ venerdì 25 giugno ha raccolto centinaia di peluche durante un evento organizzato in piazza Calcagnini a Formigine. Nelle prossime settimane i volontari dell’associazione consegneranno personalmente i giocattoli da posizionare sulle ambulanze del 118 operanti in tutta la provincia.Il progetto fa parte di una serie di iniziative che ‘Team Enjoy’ organizza a supporto delle attività dell'Azienda USL di Modena rivolte ai bambini.
“Siamo felici di continuare a incrementare i nostri progetti per contribuire al benessere e al sorriso dei bambini coinvolgendo tutta la sanità modenese – dichiarano il presidente di ‘Team Enjoy’ Nicola Ortugno, e il coordinatore dell’associazione Davide Nostrini - Il nostro grazie va in particolare all’Ausl e al 118 per il supporto e il sostegno nel realizzare questa iniziativa nel modo più sicuro”.
"Ringraziamo l’associazione per il grande lavoro svolto in questi mesi – afferma Massimo Brunetti, direttore della Comunicazione dell’Azienda USL di Modena - I loro progetti danno la possibilità di rendere i nostri servizi sempre più accoglienti e vicini ai bisogni dei più piccoli”.

Leggi anche
- Weekend di controlli per la Polizia Locale di Modena, identificate 28 persone
- Medolla, dolce inizio per "Uno spazio per fare insieme" all'oasi San Matteo
- Maltempo, un albero è caduto sulla Sp7 tra Concordia e Fossa: strada chiusa al traffico
- Soliera, riaperti due tratti di via Marconi
- Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia aggravata: arrestato 59enne
- Lions Club Mirandola, nella cornice di Villa Fondo Tagliata serata di chiusura dell'anno lionistico 2024-2025
- Da sabato 21 a martedì 24 giugno torna la Fiera di Soliera: ecco il programma
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+