Soliera e Novi: dal prossimo anno al via il porta a porta integrale
SOLIERA, NOVI- Entro gennaio 2022 anche a Soliera e Novi, dopo la sperimentazione avviata a fine 2019 in Area Nord, partirà la raccolta porta a porta integrale dei rifiuti.
A dare l'annuncio, giovedì 1 luglio, è stato il presidente di Aimag, Gianluca Verasani, alla presenza del sindaco di Novi Enrico Diacci e dell’assessora all’Ambiente di Soliera Katia Mazzoni.
Due le principali novità che verranno introdotte: la raccolta di vetro, lattine e plastica diventerà domiciliare.
Cambierà anche la modalità di differenziazione dei rifiuti: lattine, barattolame e carta alluminio, oggi raccolte con il vetro, dovranno essere conferite nella plastica.
- Vacanze in sicurezza: i consigli dell'Azienda USL di Modena per partire in salute
- Lite per il parcheggio a San Prospero finita a colpi di machete: parla la vittima
- «Spacchiamo tutto con la vodka a 25 euro»: bufera sul bar del parco a Soliera, scoppia la protesta
- Sbanda in moto nella notte e finisce fuori strada a Concordia: tanta paura per un 27enne
- Restauro da 2,8 milioni per la Pieve di Quarantoli. Ma resta il nodo del riscaldamento inefficiente
- Grandine in arrivo: come proteggere auto, tetto, orto e pannelli fotovoltaici
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"



























































