18 cani da compagnia salvati dai carabinieri: erano chiusi in un furgone in sosta
PIANORO- I carabinieri della Stazione di Pianoro (Bologna) hanno salvato diciotto cani di razza: è accaduto nella serata di domenica 22 agosto quando i militari hanno trovato diciotto cani di razza in un furgone.

Il veicolo aveva attirato l’attenzione di alcuni cittadini, richiamati dai guaiti degli animali che stavano per morire di asfissia, considerate le temperature torride del pomeriggio che avevano surriscaldato il furgone. Il mezzo era stato parcheggiato sulla pubblica via da un paio di italiani adulti che si erano fermati dopo un lungo viaggio: iniziato a Palermo e con destinazione ignota. Giunti a Pianoro i due malviventi, invece di preoccuparsi della salute dei cani che stavano trasportando in condizioni abominevoli, erano andati a fare una sosta da un conoscente. Gli animali, dopo aver superato la visita di controllo del veterinario, sono stati affidati al personale di una struttura dedicata alla protezione degli animali. Il furgone è stato sequestrato e i due trasportatori sono stati denunciati per maltrattamento di animali.

- Calcio, Promozione, Prima e Terza Categoria: vittorie per Mirandolese, La Pieve, Novese, Vis San Prospero e Union Sg Sozzigalli, al Cavezzo il derby contro lo Junior Finale, Solierese e Rivara ko
- San Felice, Simone Maretti narra il romanzo di Sibilla Aleramo "Una donna"
- Hockey in line, weekend di grande intensità per gli Scomed Bomporto: in pista Serie B e Under 12
- A Sant’Agostino il profumo del tartufo bianco, torna la Sagra del Tuber Magnatum Pico
- La Corte costituzionale accoglie il ricorso della Regione Emilia-Romagna sulla definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni per l’assistenza all'autonomia degli alunni e delle alunne con disabilità
- Scuola, formazione e lavoro: a Modena torna il Salone dell’Orientamento
- Da Gramellini a Fabio Volo, da Nazzi a Gabanelli e Scurati: Forum Eventi prosegue con gli incontri d'autore











































