Il soldato Martin Adler torna in Italia e riabbraccia i “tre bambini”
BOLOGNA- E' stato un volo speciale quello che, il 23 agosto scorso, ha condotto il soldato americano Martin Adler di nuovo in Italia, a Bologna, per incontrare Bruno, Mafalda e Giuliana Naldi: i tre bambini che, durante la Seconda Guerra Mondiale, salvò e fotografò a Monterenzio,.
Da Miami- e a 97 anni suonati- Adler ha potuto riabbracciare i tre fratelli, il cui ricordo era rimasto cristallizzato in quella foto in bianco e nero da lui scattata 77 ani fa, nell'ottobre del 1944, sull'Appennino bolognese.
Un momento di forte emozione, festa e commozione.
- Grandine in arrivo: come proteggere auto, tetto, orto e pannelli fotovoltaici
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"
- Nodo di Bologna, al via nei primi mesi del 2027 il cantiere dell’A14 con la quarta corsia
- Dal 20 agosto al via la Festa provinciale dell'Unità di Modena: ecco il programma degli spettacoli
- Concordia, alla Cooperativa "Malavasi" si proietta il cortometraggio "Selfie" di Giulio Manicardi
- Irregolarità in un'azienda di lavorazione carni sanzionata dai Nas, Cgil: "La sicurezza alimentare si garantisce anche con il lavoro di qualità"
- Conoscenza del passato, costruzione del presente: 32 memoriali europei firmano una Dichiarazione comune

































































