Lido Estensi, flash mob per fermare il taglio di 50 grandi alberi
LIDO DEGLI ESTENSI- Nonostante la fervente mobilitazione di comitati e cittadini - che hanno organizzato manifestazioni, una raccolta di 1500 firme e campagne per adottare pini e querce - la Giunta di Comacchio sembra aver preso la sua decisione, senza possibilità di replica: 47 tra pini e querce, assolutamente sani, verranno abbattuti.
La giustificazione incontrovertibile dell’Amministrazione di Comacchio? Gli alberi di viale Carducci, il viale principale di Lido degli Estensi , “determinano il sollevamento della pavimentazione e sono pericolosi: soprattutto per disabili e bambini”.
Come “ultima spiaggia”, sabato 23 agosto, un centinaio di persone si è riunita e- coordinata dal Comitato cittadino per la salvaguardia civico ambientale- ha dato vita a un flash mob autorizzato per chiedere alla Giunta comacchiese una perizia agronomica.
L’Amministrazione non si è ancora espressa in merito a quest’ultima mobilitazione, ma ci si augura che il progetto di rifacimento del viale possa essere realizzato preservando le meravigliose alberature presenti trovando il modo, se necessario, di metterle in sicurezza senza raderle al suolo.
- Calcio, Promozione, Prima e Terza Categoria: vittorie per Mirandolese, La Pieve, Novese, Vis San Prospero e Union Sg Sozzigalli, al Cavezzo il derby contro lo Junior Finale, Solierese e Rivara ko
- San Felice, Simone Maretti narra il romanzo di Sibilla Aleramo "Una donna"
- Hockey in line, weekend di grande intensità per gli Scomed Bomporto: in pista Serie B e Under 12
- A Sant’Agostino il profumo del tartufo bianco, torna la Sagra del Tuber Magnatum Pico
- La Corte costituzionale accoglie il ricorso della Regione Emilia-Romagna sulla definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni per l’assistenza all'autonomia degli alunni e delle alunne con disabilità
- Scuola, formazione e lavoro: a Modena torna il Salone dell’Orientamento
- Da Gramellini a Fabio Volo, da Nazzi a Gabanelli e Scurati: Forum Eventi prosegue con gli incontri d'autore















































