Lido Estensi, flash mob per fermare il taglio di 50 grandi alberi
LIDO DEGLI ESTENSI- Nonostante la fervente mobilitazione di comitati e cittadini – che hanno organizzato manifestazioni, una raccolta di 1500 firme e campagne per adottare pini e querce – la Giunta di Comacchio sembra aver preso la sua decisione, senza possibilità di replica: 47 tra pini e querce, assolutamente sani, verranno abbattuti.
La giustificazione incontrovertibile dell’Amministrazione di Comacchio? Gli alberi di viale Carducci, il viale principale di Lido degli Estensi , “determinano il sollevamento della pavimentazione e sono pericolosi: soprattutto per disabili e bambini”.
Come “ultima spiaggia”, sabato 23 agosto, un centinaio di persone si è riunita e- coordinata dal Comitato cittadino per la salvaguardia civico ambientale- ha dato vita a un flash mob autorizzato per chiedere alla Giunta comacchiese una perizia agronomica.
L’Amministrazione non si è ancora espressa in merito a quest’ultima mobilitazione, ma ci si augura che il progetto di rifacimento del viale possa essere realizzato preservando le meravigliose alberature presenti trovando il modo, se necessario, di metterle in sicurezza senza raderle al suolo.
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice