Mirabello, tre weekend dedicati alla Sagra della cotoletta
MIRABELLO – Tre fine settimana con la sagra della cotoletta mirabellese, manifestazione promossa dalla locale Pro Loco di Mirabello che si svolgerà nello stand allestito accanto al campo sportivo in via Belvedere 64. Sì comincia il 10 settembre e si andrà avanti fino al 12 e poi dal 17 al 19 e dal 24 al 26.(stand aperto solo la sera dalle 19 e la domenica solo a pranzo).
Nel menù spicca ovviamente la cotoletta mirabellese, proposta anche con burro tiepido e tartufo, la Delizia della Contessa e la trippa di nonna Rina, mentre tra i primi le tagliatelle all’uovo con ragù e le passatelle con crema di zucca e salsiccia o con crema di zucca e tartufo, il panino gourmet alla Mirabellese con o senza tartufo, carne ai ferri, uova occhio di bue con burro tiepido e tartufo.
Tra gli antipasti, il piatto della tradizione, crostini rustici misti, sformato di zucca in crema di Parmigiano-Reggiano e “Balsamiele” e anche sformato di zucca in crema di Parmigiano-Reggiano con burro tiepido e tartufo. Tra i contorni, patatine fritte e alla contadina, insalata verde mista e tra i dolci la zuppa inglese della nonna, torta tenerina e torta tagliatella, , boccone di Matilde di Canossa e piatto del goloso.
Prenotazione 3382199426. Da segnalare che giovedì 23 settembre, alle ore 20, in collaborazione con Arci Tartufi e con l’azienda vinicola Mattarelli avrà luogo una serata conoscitiva e degustazione del tartufo del territorio denominata “Tartufo segreto”, solo su prenotazione.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.