Elezioni amministrative, Finale Emilia al voto per il ballottaggio tra Palazzi e Poletti
FINALE EMILIA – Finale Emilia torna alle urne per decidere il proprio sindaco e rinnovare il Consiglio comunale. Il ballottaggio è tra Marco Poletti (al primo turno 36,06%, 2.468 voti, col sostegno delle liste: Progetto Democratico, Lista Civica Con Claudio Poletti Detto Marco, Per Cambiare e Lista Civica Insieme) e il sindaco uscente Sandro Palazzi (al primo turno 24,4%, 1670 voti, col sostegno delle liste di Fratelli D’Italia, Lega Salvini Premier e Lista Civica Sandro Palazzi Sindaco). Gli elettori sono quasi 12mila: al primo turno i votanti sono stati 7.070 (59,19%), le schede nulle 155, quelle bianche 70.
L’appuntamento elettorale è fissato per oggi, domenica 17 ottobre, e domani, lunedì 18 ottobre 2021, con gli stessi orari previsti per il primo turno, ovvero dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle urne. Sulla scheda, sempre di color azzurro scuro come nel primo turno, gli elettori troveranno stampati i nomi dei 2 candidati sindaco e sotto anche i simboli delle liste che lo sostengono. Di seguito, un fac simile delle schede elettorali a Finale Emilia:
Informazioni sui ballottaggi del 17 e 18 ottobre e sulle consultazioni del 3 e 4 ottobre 2021, si possono trovare sul sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle elezioni, all’indirizzo www.regione.emilia-romagna.it/
Oltre a Finale Emilia, in Emilia-Romagna andranno alle urne per il ballottaggio anche la città di Cento, in provincia di Ferrara, Pavullo nel Frignano e Cattolica, nel riminese.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore