Vince il centrosinistra. E’ Marco Poletti il nuovo sindaco di Finale Emilia
Vince il centrosinistra. E’ Marco Poletti il nuovo sindaco di Finale Emilia. Le urne si sono chiuse alle 15 e hanno dato il loro esito: ha vinto il candidato sindaco di Pd e centrosinistra, il funzionario Claudio Poletti conosciuto come Marco.
Poletti ha battuto al ballottaggio il primo cittadino uscente Sandro Palazzi, ottenendo il 62, 16 % dei voti con il 37, 84% dei voti per il leghista. Al secondo turno hanno votato il 50,71% degli aventi diritto, un drastico calo rispetto al primo turno quando hanno votato il 59.19% dei finalesi. Ma stavolta i candidati sindaco da votare erano solo due, e i due esclusi non hanno fatto apparentamenti.
Il nuovo sindaco di Finale Emilia ha 67 anni e da sempre è stato impegnato nel mondo delle associazioni imprenditoriali del commercio e dell’artigianato con incarichi che hanno spaziato dall’ambito finanziario a quello commerciale, dalla comunicazione al marketing. Laureato in Scienze politiche, indirizzo sociologico, all’università di Bologna nel 1977, è stato prima assessore poi vice sindaco del Comune di Finale Emilia dal 1993 al 2006, presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord dal 2011 al 2013.
LEGGI ANCHE
Il neo sindaco di Finale Emilia Marco Poletti: “Saremo all’altezza della fiducia affidataci”
I CONSIGLIERI COMUNALI
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea