Cispadana, il M5S incontra il ministro Giovannini: “Il Governo disponibile a trovare un’alternativa”
MIRANDOLA- “Un’alternativa alla Cispadana è possibile”. Lo ribadiscono con vigore i parlamentari modenesi del MoVimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi e Stefania Ascari.
I deputati M5S hanno incontrato mercoledì 3 novembre il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini con una delegazione giunta da Modena. “Il ministro ha ascoltato le richieste del territorio e ha assicurato che è già attivo un dialogo con la Regione Emilia-Romagna – sottolineano Ferraresi e Ascari – L’obiettivo indicato allo stesso presidente Stefano Bonaccini è la progettazione di un’alternativa più sostenibile, in cui si minimizzi sia l’impatto ambientale sia il consumo di suolo”.
I parlamentari pentastellati non restano alla finestra, annunciando un’azione in Parlamento: “Con il ministro Giovannini abbiamo discusso la possibilità di emendare l’articolo 119 della legge di bilancio – riprendono i deputati M5S – per modificare alla radice la misura relativa alla contestata autostrada. Il MoVimento 5 Stelle è a favore del progresso, purché sostenibile. La soluzione per noi esiste e si chiama strada a scorrimento veloce pubblica. In un momento in cui l’Italia annuncia azioni forti contro i cambiamenti climatici è tempo di passare ai fatti. No a una nuova autostrada impattante, sì a un percorso rispettoso dell’ambiente e della salute dei cittadini”.
Leggi anche
- Cispadana, segretari Pd Bassa modenese: “Passi avanti cruciali”
- Cispadana e fondi statali, Negro (Pd): “Fondamentali passi avanti”
- Fondi statali per la realizzazione della Cispadana, il commento del Coordinamento
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli