Poste Italiane: emesso il francobollo della Presidenza italiana del Comitato dei ministri del Consiglio
MODENA- Il 17 novembre è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della presidenza italiana del Comitato dei ministri del Consiglio d'Europa.

500 mila gli esemplari emessi. Il Francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura del Centro Filatelico della direzione operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A: la vignetta riproduce il logo della Presidenza italiana del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa, in basso è presente un nastro tricolore. Completano il francobollo la leggenda “Presidenza italiana del Comitato dei ministri del Consiglio d'Europa", la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “A zona 1”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it . Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione: il tutto a prezzo di 32 euro.

- Accorpamento delle società di trasporto pubblico locale, Alleanza Verdi e Sinistra: "Si dimostri il vantaggio per utenti e lavoratori"
- Elezioni a San Prospero, il Pd: "Fondamentale percorso unitario del centrosinistra, anche con le primarie, se occorre"
- Giorno del ricordo, il presidente della Regione de Pascale e l'assessora Allegni: "Fare tesoro della memoria collettiva per costruire un futuro di pace e dialogo"
- "Giorno del Ricordo", le iniziative dell'Assemblea legislativa
- Mirandola partecipa a "Cardiologie Aperte 2025", dal 10 al 14 febbraio filo diretto con gli specialisti del Santa Maria Bianca
- Finale Emilia, le modifiche alla circolazione per le sfilate del carnevale del 9, 16 e 23 febbraio
- Carpi, iniziata la rimozione delle barriere su Traversa San Giorgio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Costringono il cane a correre al guinzaglio tenuto fuori dal finestrino