Processo White list: chiesti 4 anni e 8 mesi per Marco Ventura
SAN FELICE- Arrivano le prime richieste dei pubblici ministeri per il processo White list: 4 anni e 8 mesi per Marco Ventura- ex capo di gabinetto della Prefettura- e 3 anni e 3 mesi per Alessandro Bianchini, figlio del titolare dell’impresa Augusto Bianchini per il quale è stato chiesto 3 anni. 2 anni invece per la moglie del Bianchini Bruno Braga.
Pene più leggere sono state invece richieste per gli altri tre funzionari della Prefettura. Il processo White list- che accerterà le presunte pressioni in prefettura per far rientrare la ditta sanfeliciana Bianchini nella lista antimafia- procede, insomma, a grandi passi.
Resta il sospeso la posizione dell’ex senatore Cralo Giovanardi: dopo lo stop a procedere arrivato dal Senato, è stata chiamata in causa la Consulta che si pronuncerà sul da farsi.
A Marco Ventura vengono contestati, così come agli altri indagati, l’accusa di aver rivelato segreti di ufficio e di aver fatto pressione sui carabinieri: la cui indagine aveva fatto escludere la Bianchini dagli appalti pubblici post terremoto.
LEGGI ANCHE
- Il Senato salva Giovanardi nel procedimento White list
- Carlo Giovanardi a processo per il caso White List
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea