Crisi di Consiglio, la sindaca di Nonantola: “Molta amarezza e tanta preoccupazione”
"Molta amarezza e tanta preoccupazione". Cosรฌ la sindaca di Nonantola Federica Nannetti, commenta la mozione di sfiducia che รจ stata depositata oggi da sette consiglieri di opposizione e che, se approvata da 8 consiglieri comunali, provocherร la caduta della sindaca, della Giunta e del Consiglio comunale.
Scrivo questo post accompagnata da molta amarezza, ma soprattutto tanta preoccupazione per il futuro prossimo del mio paese.Oggi, infatti, รจ stata depositata una mozione di sfiducia nei miei confronti, il cui iter formale ne prevede la discussione, e la votazione, in un consiglio da convocarsi appositamente nei prossimi 30 giorni, che potrebbe concludersi con lโinterruzione immediata di questa legislatura e il conseguente commissariamento del Comune di Nonantola.Si tratta di una scelta irresponsabile con motivazioni a mio avviso decisamente inconsistenti per determinare una scelta di tale portata: motivazioni che vi invito a leggere perchรฉ credo che non giustifichino la sostituzione di un sindaco democraticamente eletto con un commissario prefettizio chiamato a gestire soltanto l'ordinaria amministrazione (ve ne cito alcune ad esempio:โinsufficiente propensione ad aprirsi al confronto [โฆ] โuna interpretazione poco inclusiva delle funzioni amministrative [โฆ] โ,โ lโazione sistematica di indebolimento dei percorsi partecipativi giร avviati [โฆ] โ, โฆ).Per questo, vista lโimportanza della questione e le gravi ricadute per tutta la comunitร legate a questa mozione, ho convocato per domani una conferenza stampa nella quale risponderรฒ alle domande dei giornalisti e tradurrรฒ in fatti concreti la mia preoccupazione, evidenziando tutti i progetti e le attivitร che verrebbero interrotte o rallentate se la mozione di sfiducia fosse approvata.
LEGGI ANCHE
Nonantola, mozione di sfiducia alla sindaca Federica Nannetti Pd Nonantola: โEโ irresponsabile la mozione di sfiducia verso la sindacaโ Nonantola Libera: โVerticismo, svilimento del Consiglio, ecco perchรจ non sosteniamo piรน la sindacaโ Polo logistico Pip Gazzate, Iniziativa Nonantolani: โRimozione bosco avrร impatto negativo sullโambienteโ Nonantola, censimento di alberi e arbusti sul terreno dove sorgerร il nuovo Polo Logistico Polo logistico in zona PIP Gazzate, Nonantola Libera: โDa noi un chiaro e netto noโ Nonantola, le opposizioni sullโarea ex-Pip Gazzate: โAlluvione non ha insegnato nulla?โ- Volley: quarti di finale di Coppa Italia, la Stadium Mirandola torna a Monselice
- Confermato lo sciopero dei treni per sabato 25 e domenica 26 gennaio
- Nuovi direttori della sanitร modenese: gli auguri di buon lavoro dei parlamentari del PD
- Nuovo tratto di Ciclovia del Sole da Concordia a Mirandola, in corso la sostituzione delle alberature in via Gramsci e via Piave
- Avis Provinciale Modena: nel 2024 sfiorate le 59mila donazioni, crescono quelle di plasma
- Smog, Pm10 sotto i limiti: torna la manovra ordinaria
- Carpi, vandalizzano la palestra adiacente alle scuole "Focherini": denunciati tre minorenni