Guerra in Ucraina: a Novi e Soliera si attiva la “catena umanitaria”
NOVI- In tutti i Comuni dell’Unione delle Terre d’Argine si è attivata una vera e propria catena umanitaria per contribuire all’emergenza Ucraina: le iniziative messe in campo da Amministrazioni e associazioni prevedono la raccolta di generi alimentari non deperibili, la donazione di materiale sanitario di pronto soccorso e due raccolte fondi: una predisposta dalla Regione Emilia-Romagna e una seconda gestita dalla diocesi di Carpi.
Sono tre le farmacie- a Novi, Sant’Antonio in Mercadello e Rovereto sulla Secchia- che hanno aderito all’iniziativa “Dona materiale sanitario”. In particolare la farmacia Casari a Novi di Modena, la farmacia Mercadello di Sant’Antonio e la farmacia Sgarbi di Rovereto sulla Secchia.
In tutte le farmacie sarà possibile consegnare medicinali, guanti monouso e materiale di primo soccorso.
Alloggi disponibili
I cittadini che hanno alloggi da rendere disponibili per l’accoglienza potranno segnalare la disponibilità degli immobili ai servizi sociali contattando il numero 059/ 8635288 dal lunedì al sabato tra le 8.30 e le 12.30 e il martedì e il giovedì anche tra le 14 e le 16.30. Sarà inoltre possibile scrivere una mail all’indirizzo servizisocialicarpi@ terredargine.it
Raccolta di beni di prima necessità
Sabato 12 Marzo dalle ore 9 alle ore 16, sarà possibile consegnare beni di prima necessità presso l’Arci Taverna di Novi e il Palapanini di Rovereto sulla Secchia.
Si accetteranno alimenti a lunga scadenza (come tonno in scatola, biscotti, caffè solubile e frutta secca), prodotti per l’igiene personale (come sapone, shampoo, bagnoschiuma, assorbenti e salviette umidificate) e prodotti per bambini (come pannolini, omogenizzati, latte in polvere formula 1 0 2)
Donazioni in denaro emergenza Ucraina
La Regione Emilia-Romagna ha organizzato una raccolta fondi per l’assistenza ai profughi ucraini. Sarà possibile partecipare, via bonifico, utilizzando i seguenti dati:
IBAN: IT69G0200802435000104428964
Dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1BA2
Causale: “Emergenza Ucraina”
Dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1BA2
Causale: “Emergenza Ucraina”
Stessa iniziativa anche per la diocesi di Carpi e la Caritas diocesana alla quale si puù partecipare utilizzando i seguenti estremi bancari:
Raccolta fondi Diocesi di Carpi/Caritas Diocesana
IBAN: IT86X0538723300000001422974
Dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1RNP
Causale: “EMERGENZA UCRAINA”
IBAN: IT86X0538723300000001422974
Dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1RNP
Causale: “EMERGENZA UCRAINA”
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore