Spruzzano spray in discoteca per rubare collanine: rischiata nuova strage a Modena
Spruzzano spray in discoteca per rubare collanine: rischiata nuova strage a Modena. E’ accaduto sabato sera al Notte Tempio di via Nicolò Biondo. Qui come allora, alla Lanterna Azzurra di Corinaldo quella drammatica sera del 2018, il locale era pieno quando all’improvviso si scatena il panico. Qualcuno aveva spruzzato spray urticante, l’aria è diventata irrespirabile, tutti cercano di uscire e si accalcano verso le porte.
Stavolta è andata bene, le porte si sono aperte, la folla è defluita in sicurezza, solo un ragazzino è rimasto ferito ma in modo molto lieve. A Corinaldo invece morirono cinque persone. I responsabili di quella strage erano i ragazzi della “banda dello spray”, tra cui giovani di Bomporto e San Prospero.
Stavolta a Modena hanno agito in due, mentre si scatenava il panico hanno rubato le collanine a quattro-cinque ragazzi. In manette sarebbero finiti due ragazzi poco più che 18enni, entrambi residenti a Modena e cittadini italiani ma originari dell’Albania e delle Filippine. Si attende ora l’udienza di convalida degli arresti e sulle indagini, ancora in corso le forze dell’ordine mantengono il più stretto riserbo.
Proprio n questi giorni è arrivato un aumento di pena per i ragazzi di Bomporto e San prospero coinvolti nella strage di Corinaldo.
La corte d’assise d’appello ha aggiunto ai reati di omicidio preterintenzionale, lesioni, furto e rapina, anche quello di associazione per delinquere. Rispetto al primo grado, dunque, gli aumenti di pena per i sei ragazzi della banda sono stati tra un mese e quattro mesi. Questi aumenti hanno portato le condanne totali per i diversi componenti della banda dello spray tra i dieci anni e 9 mesi della condanna più lieve e i 12 anni e sei mesi della più pesante.
LEGGI ANCHE:
- Sconto di pena in vista per i ragazzi di Bomporto e San Prospero
- Strage di Corinaldo, processo il 13 marzo ai giovani di Bomporto e San Prospero
- Per i giovani di Bomporto e San Prospero a giudizio immediato per omicidio preterintenzionale
- Parla il titolare del “Compro Oro”: “Mi minacciavano”
- Gang dello spray, il 23 agosto udienza del riesame per il più anziano del gruppo
- Nuove perquisizioni per stanare tutti i complici della banda dello spray
- Per la banda dello spray si parla di oltre 70 colpi a concerti e discoteche
- Nella banda dello spray ora spuntano anche le ragazze
- Strage di Corinaldo, come agiva la banda dello spray
- La gang dello spray, ovvero la “Bling ring” della Bassa
- Le bande dello spray al peperoncino: dalla Bassa a Corinaldo
- Strage in discoteca, sono di San Prospero e Bomporto alcuni dei giovani arrestati
- Strage in discoteca, arrestati sei giovani modenesi
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola