La nuova sindaca di Bomporto è Tania Meschiari
La nuova sindaca di Bomporto è Tania Meschiari. E’ risultata la candidata della lista lista di centrosinistra “Bomporto, Solara, Sorbara insieme” la più votata dai cittadini che domenica sono stati chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale di Bomporto, dove si è recato alle urne a malapena un elettore su due, il 46,3%.
La Meschiari superando il 60% delle preferenze ha battuto Laura Gelatti (centrodestra) che è arrivata seconda con il 29%, e Salvatore Milone della lista civica Idee in Movimento, ultimo toccando l’11% dei voti.
La nuova sindaca ha raccolto 2061 voti, la Gelatti 990, Milone 381.
Le elezioni si sono rese necessarie dopo le dimissioni dell’ex sindaco Angelo Giovannini a metà mandato. Il Comune è stato commissariato per diversi mesi, ma non ha evidentemente influito sul fatto che sia stata una rappresentante dello stesso partito a essere scelta per il nuovo mandato.
Ma ecco come sarà composto il prossimo Consiglio comunale di Bomporto: 8 consiglieri comunali, la maggioranza, sarà della lista della sindaca, 3 consiglieri comunali vanno alla lista di centrodestra e 1 consigliere al movimento.
Insieme alla sindaca, per la lista “Bomporto, Solara, Sorbara insieme” avranno un posto in Consiglio Alberto Borghi in virtù dei 352 voti di preferenza, Ilaria Malavasi (183 voti), Alda Reggiani (115 voti), Andrea Berselli (90 voti), Costanza Lisio (88 voti), Vittorio Leo (82), Corrado Salvioli (65 voti) e Maddalena Tomasini (64 voti).
La lista “Noi Bomporto”, oltre a Laura Gelatti, sarà rappresentata dai consiglieri Roberto Bevini (79 voti di preferenza) e Roberto Garuti (51).
Per la lista “Idee in Movimento” è stato eletto consigliere il candidato sindaco Salvatore Milone.
In totale sono stati 3597 i voti validi su un totale di 7768 aventi diritto, per un’affluenza registrata del 46,30 per cento.
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi