La carica dei 40 diplomati dell’Its Biomedicale di Mirandola – LA CERIMONIA
Mirandola - Si è svolta nei giorni scorsi a Mirandola la cerimonia di diploma per i 40 studenti dell'Its Biomedicale che hanno completato il corso di studi e ora sono pronti a entrare nel mondo del lavoro. Lo fanno da una corsia preferenziale, più veloce e diretta, perché sono stati preparati secondo le esigenze dettate da imprese ed esperti che compongono il piano di studi, laboratori e stage che hanno seguito negli ultimi due anni.
La cerimonia si è svolta a Villa Tagliata, dove si sono dati appuntamento ragazze e ragazzi e dove è stato portato il saluto delle istituzioni e dei soci. Dopo il videocollegamento con Giuliana Gavioli, presidente della fondazione Its Biomedicale e dirigente della B.Braun Avitum, ha preso la parola il presidente del'Unione Comuni Area Nord Alberto Calciolari, che ha spiegato come la chiave dello sviluppo del territorio e dell'economia sia proprio la presenza di competenze.
Molto applaudito l'intervento di Marco Donnarumma, consigliere comunale di Mirandola arrivato in rappresentanza del Comune. Donnarumma ha rimarcato che quel che aspetta ragazzi e ragazze è un percorso facile in un mondo del lavoro ipercompetitivo, precario e difficile ma "Voi avete gli strumenti giusti, ed entrate nel mondo del lavoro ad alta velocità".
Sono stati poi gli stessi studenti a prendere la parola per raccontare i loro percorsi di studio e le esperienze in stage, che si sono svolti in diverse aziende emiliane
A ottobre parte il nuovo ciclo accademico dell'Its Biomedicale, che propone tre re percorsi: gestione e sviluppo, innovazione e industria 4.0 e processi e analisi dati. Quest’ultimo è nuovo. Per iscriversi c'è tempo fino al 14 ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=dNTK5lpbhR0
LEGGI ANCHE
Tecnopolo di Mirandola, intervista alla direttrice Barbara Bulgarelli Dove a 20 anni tutti trovano lavoro qualificato: ecco l’Its Biomedicale di Mirandola – L’INTERVISTA Ampliamento Tecnopolo di Mirandola, inaugurati i nuovi spazi: si completa il progetto del Biomedical Village A un mese dal diploma in Its biomedicale viene assunta in azienda. La storia di Alessia- Bomporto, cantiere in allestimento alla Scuola Volta
- Controlli dei Carabinieri, due denunce per furto e detenzione di sostanze di stupefacenti
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale, San Prospero e Cavezzo
- 11 anni dopo il sisma Cento festeggia l’apertura della nuova Pinacoteca
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa