Massa Finalese, Pala Diversivo acquisito dal Comune: ora il bando per la gestione
Una storia - ricorda l'Amministrazione comunale di Finale Emilia - iniziata nel 2015 e che solo oggi arriva a compimento con la messa a disposizione della comunità, in particolare dei residenti di Massa Finalese, del Pala Diversivo, la cui realizzazione si è concretizzata grazie ai fondi, pari a 936.000 euro, donati da Fondazione Prosolidar Onlus al Comitato Sagra di Rivara, incaricato dell’esecuzione materiale del progetto, concretizzato ormai tre anni fa.
L’attuale Amministrazione - si legge in una nota stampa diffusa dal Comune - dopo aver svolto, nei mesi scorsi, un lavoro di ricostruzione degli atti prodotti dal 2015 al 2021 e delle attività svolte, ha individuato le carenze amministrative e, con la delibera di Consiglio – attivamente sostenuta dalla maggioranza e da parte delle minoranze - ha certificato l’acquisizione, sostanzialmente gratuita, dell’immobile al patrimonio del Comune.
L’assessora Maria Teresa Benotti, con delega fra le altre al bilancio e al patrimonio, ha portato avanti questa attività che consentirà di procedere alla formulazione di un bando pubblico, già in fase di redazione da parte dell’ufficio Patrimonio, per la selezione del gestore della struttura. Nel suo intervento in Consiglio, l’assessora Benotti ha evidenziato quanto sia importante per la comunità questa struttura destinata ad attività culturali, ludiche ed educative, nonché volta a favorire l’integrazione sociale, il ruolo della famiglia e delle relative attività di supporto; anche la scuola di musica di Massa Finalese troverà nelle sale della polivalente un proprio spazio dedicato.
L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento alla Fondazione Prosolidar-Onlus e al Comitato Sagra di Rivara che hanno reso possibile la realizzazione della struttura polivalente.
- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni