Finale Emilia, l’attacco di Sinistra Civica alla giunta Palazzi: “Pala Diversivo inutilizzato, maggioranza paralizzata”
FINALE EMILIA - E' attraverso un post Facebook che la Sinistra Civica, guidata da Stefano Lugli, solleva il caso del Pala Diversivo, il centro multifunzionale di Massa Finalese non ancora entrato in funzione. Donato da Prosolidar, la struttura, costata un milione di euro, dovrebbe accogliere le attività ricreative del mondo associazionistico massese:
Il nostro bellissimo "Pala Diversivo"... E in effetti è molto bello il nuovo centro polifunzionale di Massa Finalese donato da Prosolidar che ha finanziato la realizzazione dell'edificio del valore di 1 milione di euro. Peccato sia chiuso.E perché una struttura nuova non viene utilizzata? Molti cittadini se lo domandano, e allora proviamo a rispondere.Perché l'Amministrazione non è in grado di dare gambe al modello gestionale previsto fin dalla accettazione della donazione da parte del Comitato Sagra di Rivara e dalla messa a disposizione del terreno presso il centro sportivo di Massa Finalese dalla parte della giunta precedente. Modello che prevedeva l'assegnazione in gestione della struttura ad un'apposita APS contestualmente all'entrata del bene nella disponibilità del Comune di Finale Emilia.Questa è la conseguenza della disgregazione del tessuto sociale e dalla sfiducia nei confronti dell'Amministrazione provocati dalla attuale giunta.L'edificio di 580 mq. nasce con l'obiettivo di offrire uno spazio all'associazionismo massese e un punto di aggregazione per la comunità. E' strutturato anche per essere un punto di riferimento per le emergenze della Protezione Civile e in caso di calamità può ospitare diversi posti letto e la cucina è in grado di erogare 1.000 pasti al giorno.La prima pietra è stata posata il 27/01/2017, ed è paradossale che una giunta che sarà ricordata per l'immobilismo della ricostruzione non sia ancora riuscita ad aprire l'unica opera realizzata durante il mandato. I finanziatori ne saranno contenti...
- 11 anni dopo il sisma Cento festeggia l’apertura della nuova Pinacoteca
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
- Sassuolo, inaugurato il sovrappasso ferroviario sulla strada Pedemontana
- Oggi i funerali di Giulia Cecchettin, attese a Padova oltre 10mila persone
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa