Aggressione al Pronto soccorso di Mirandola, Ordine dei medici: “A rischio diritto alla salute dei cittadini”
MIRANDOLA - "Ci rivolgiamo nuovamente alle istituzioni e alla politica: non possiamo più aspettare che piovano soluzioni dal cielo".Lo afferma il presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Modena, Carlo Curatola, commentando la notizia degli insulti e minacce dello scorso 8 novembre nei confronti degli operatori del Pronto soccorso dell’Ospedale di Mirandola.
"Esprimiamo solidarietà ai colleghi, agli infermieri e alla direzione dell’Ausl di Modena – dichiara Curatola-. Il ripetersi sempre più frequente di questi episodi mina la sicurezza e serenità di chi lavora nelle strutture sanitarie. Di conseguenza è a rischio il diritto alla salute del cittadino, proprio in un periodo in cui il fabbisogno di salute percepito dalla popolazione è aumentato. Non è più possibile sopportare questa pressione", conclude il presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Modena.LEGGI ANCHE:
- Aggressione al Pronto Soccorso di Mirandola, la Cgil: “Servono più tutele e formazione”
- Pronto soccorso di Mirandola, paziente insulta e minaccia gli operatori sanitari
- Policlinico di Modena, dal 9 all’11 novembre riasfaltatura del percorso pedonale del Pronto Soccorso
- Ospedale Mirandola, Costi e Maletti (Pd): “Risposte concrete su Punto nascita, Cardiologia e Pronto soccorso”
- Infermiere aggredito e insultato in un Pronto soccorso modenese
- Pronto soccorso di Carpi, miglioramento organizzativo e potenziamento videosorveglianza
- Calcio, Eccellenza e Promozione: ko per Medolla San Felice, Camposanto, La Pieve e Solierese
- Nonantola, auto finisce fuori strada in via Oppio: grave una donna di 40 anni
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"





























































