Novità per la piscina di Finale Emilia: prossima apertura del cantiere per la vasca esterna
Dopo aver svolto diversi sopralluoghi ed eseguito indagini diagnostiche e analisi sismiche, il tecnico incaricato dall’amministrazione ha individuato gli interventi che sarà necessario eseguire per rimettere in funzione, in completa sicurezza ed efficienza, la piscina comunale coperta. Interventi che saranno strutturali, edili e impiantistici.
“Come avvenuto per la scuola primaria di Massa Finalese – dice il vice sindaco Michele Gulinelli in un comunicato stampa– abbiamo preferito non limitarci a risolvere problematiche puntuali, piccole e grandi, ma investire in interventi che porteranno a soluzioni certe. Gli utenti della piscina saranno costretti ad aspettare un po’ di più, ma una volta che riaprirà saremo certi di aver risolto quelle situazioni che hanno costretto alle ripetute chiusure dell’impianto che si sono registrate nel corso degli ultimi anni. Ci siamo impegnati a reperire i fondi necessari (oltre un milione di euro) per assicurare garanzia di funzionamento e massima efficienza possibile dell’impianto esistente”.
Novità sono all’orizzonte anche per la piscina esterna, dove sono stati finalmente superati tutti gli ostacoli burocratici e tecnici che negli ultimi anni erano stati disseminati sul percorso di riqualificazione dell’impianto.
“Come ha annunciato il sindaco nel corso dell’ultimo consiglio comunale – aggiunge Gulinelli – entro fine giugno riaprirà finalmente il cantiere della piscina esterna che dovrebbe concludersi abbastanza rapidamente”.
LEGGI ANCHE
Piscina Finale Emilia, in arrivo il nuovo progetto: “Pronta nel 2024” Piscina Finale Emilia, inizia la rimozione del controsoffitto crollato Piscina Finale Emilia. Dopo il crollo del controsoffitto tutto è fermo- Finale Emilia, da un compito a scuola nasce una riflessione sulla guerra israelo-palestinese
- Cavezzo, il Gruppo Educativo Territoriale riparte lunedì 14 ottobre
- Patente a crediti nel settore edilizio, Cgil: "Non risolve il problema della sicurezza nei cantieri"
- "Sciuscià", l’11 ottobre a Carpi la presentazione del libro di Bruno Maida
- Inaugurazione LAB-C a Finale Emilia, Confapi: "Un segnale positivo per l’Area Nord della provincia"
- Corso base di fotografia al via a San Felice
- Giornate Fai, alla scoperta del Bosco di Camposanto, del castello di Massa Finalese e di Palazzo Brusati Bonasi a Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi