Il Duomo di Finale Emilia tra nuove scoperte artistiche e restauro
FINALE EMILIA- Mercoledì 27 settembre a Finale Emilia, presso la sede del C.A.R.C.- in via Comunale Rovere 31/E- alle ore 21 il Gruppo Studi Bassa Modenese e C.A.R.C. presenteranno un evento dedicato all’edificio sacro più importante di Finale Emilia: il Duomo.
La serata, che ha avuto il patrocinio della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Finale Emilia e dell’Amministrazione comunale locale, vedrà l’esposizione di alcune relazioni già presentate in occasione delle Giornate di Studio “Tra Secchia e Panaro. Quarant’anni di ricerche per il futuro della Bassa Modenese” i cui Atti sono stati pubblicati lo scorso maggio.
Sarà allestito un bookshop a cura del Gruppo Studi Bassa Modenese, dove sarà possibile acquistare le pubblicazioni dedicate agli argomenti oggetto della serata ([email protected] e GSBM Gruppo Studi Bassa Modenese facebook.com/gruppostudibassamodenese).
- Maltempo in Emilia-Romagna: allerta gialla per temporali forti nella giornata del 20 luglio
- Mistero a Gavello: quel campetto sportivo che non ha una destinazione, o forse sì...
- Scienza e racconto: Gabriella Greison sul palco di piazza Sant’Agostino
- Emilia-Romagna, tra Regione e Carabinieri del Nas accordo per la piena tracciabilità delle protesi mammarie
- ITINERARI CURIOSI | Il segreto della scalinata d'acqua nascosta tra i faggi
- Riciclo della plastica, Burani e Larghetti (AVS): "Il Governo sostenga una filiera strategica per l'economia circolare"
- Startup innovative, in Emilia-Romagna 30 progetti saranno finanziati con 5 milioni di euro












































































