Toscani candidato sindaco, +Mirandola: “Nome lanciato senza il consenso del diretto interessato”
MIRANDOLA - Attraverso una nota stampa, la lista civica "+ Mirandola" commenta la notizia della possibile candidatura a sindaco di Mirandola per il centrosinistra del dottor Stefano Toscani, ex direttore del Dipartimento interaziendale di emergenza-urgenza e dell’Unità operativa di Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, ora in pensione:
"Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio, come candidato del centro sinistra, del dottor Stefano Toscani, senza il consenso del diretto interessato. A suo tempo incontrammo, come +Mirandola, il dottor Toscani che fu chiaro nel delimitare il campo della sua collaborazione sulla sanità.
Condizione che abbiamo doverosamente rispettato. Per propagandare un fantomatico asse PD – Azione (Calenda nel medesimo giorno era a Modena) è stato usato il nome del candidato: un tentativo imbarazzante, uno scivolone madornale e dilettantesco. Immagino non dovuto al PD, che non crediamo capace di una simile incauta leggerezza. Non crediamo neppure sia invenzione dei giornali, che in successione hanno pubblicato la notizia. A ogni modo la cosa ci riguarda solo perché non è un bel modo per iniziare un periodo di confronto elettorale.
Non partecipiamo a coalizioni “civetta”, ma non saremmo stati indifferenti a una candidatura di tale profilo senza che ciò significasse il ritiro della candidatura o di una disponibilità a collaborare del sindaco di San Prospero, Sauro Borghi. Stiamo valutando in questi giorni gli aspetti inerenti la candidatura, la squadra e il programma. Semmai fosse necessario, l’episodio rafforza la nostra idea di creare un’area civica, di visione liberaldemocratica, che ponga Mirandola di nuovo al centro del territorio e del distretto economico".
LEGGI ANCHE:
-
Elezioni Mirandola, il candidato Pd-Azione è il dottor Stefano Toscani
-
Mirandola, va in pensione il direttore del Pronto Soccorso Stefano Toscani
- San Felice, dal 20 al 31 luglio su via Cardinala modifica alla viabilità per lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto
- Lunedì 20 luglio a Modena la presentazione del libro ‘Non è un gioco, è azzardo’, di Stefano Vaccari
- Oltre 17 milioni di euro per rafforzare la prevenzione del rischio sismico in Emilia-Romagna
- E' iniziata la 14esima edizione di "Artinscena", festival itinerante tra musica, teatro e arti visive
- Finale Emilia, dopo il maltempo del 15 luglio Geovest effettuerà la raccolta gratuita del verde
- Modena, per i centri estivi oltre 2mila domande di contributo dalle famiglie
- PERSONE | Giulio Corazzari: l'ingegno del 3D per creare pezzi unici e utili















































































