Amministrative Mirandola, il sindaco Greco: “Non mi ricandido e sostengo la Budri”
MIRANDOLA- Nella conferenza stampa indetta nella mattinata di mercoledì 7 febbraio 2024, il sindaco di Mirandola Alberto Greco ha comunicato ufficialmente la non disponibilità alla personale ricandidatura per un eventuale secondo mandato e contestualmente ha designato la vicesindaca Letizia Budri quale successore ideale. Il primo cittadino, non senza emozione, ha rivendicato i punti del programma realizzati e completati dalla Giunta da egli presieduta.
“Cinque anni fa siamo stati chiamati a governare la nostra Mirandola da una comunità che ardeva dal desiderio e dalla necessità di cambiare e rinnovare – ha aperto con orgoglio il proprio intervento il sindaco Greco – Ritengo sia arrivato il momento di dedicarmi agli affetti e per questa ragione rinuncio a candidarmi per un eventuale secondo mandato".
“Serve una prospettiva di almeno altri 10 anni per proseguire tutti i progetti varati dalla mia Amministrazione. Un percorso che necessita molte energie e capacità e per questo motivo ritengo che il profilo più adatto sia incarnato dall’attuale vicesindaca Letizia Budri. Auspico che l’affetto e la convergenza che hanno permesso al sottoscritto di vincere le passate elezioni, possano essere dirottati - e ho buoni motivi per pensare che così sarà - sulla mia attuale vicesindaca”.
La scelta di Greco lascia ora il centrodestra mirandolese spaccato, ognuno con candidati diversi. Bisognerà ora vedere se i partiti riusciranno a trovare un candidato unitario oppure se ognuno proseguirà per la propria strada.
LEGGI ANCHE
- Amministrative Mirandola, Fratelli d’Italia schiera l’ingegnere Mario Maretti
- Amministrative Mirandola, Forza Italia: “Budri inadatta, il centrodestra converga su Lodi”
- Sanità, Vignali (FI): "De Pascale aumenta le tasse e accusa Roma, ma in Emilia-Romagna quasi 150 milioni tra sprechi e crediti non recuperati"
- Coopattiva inaugura OfficinA, nuova identità e spazi rinnovati per il Centro socio-occupazionale
- Lupi nelle campagne di Modena e Ferrara, Patto per il Nord: "Serve una strategia regionale"
- Cooperazione sociale, lunedì 9 novembre a Carpi un incontro su lavoro e comunità
- Campo di Fossoli e Oasi La Francesa, un'intesa per valorizzare memoria storica e patrimonio naturale
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: scontro diretto Novese-Mirandolese e derby Vis San Prospero-Junior Finale. Anticipo per l'Athletic Valli, match casalingo per l'Union Sg Sozzigalli
- Rassegna "Concerti d’Oggi", domenica 8 novembre si esibiscono la violista Maria Ronchini e il pianista Gianluca Angelillo





























































