Mirandola, corso di Primo Soccorso Cinofilo per gli operatori della Polizia Locale e Thor
MIRANDOLA - Gli operatori della Polizia Locale di Mirandola Valerio Zoni e Danilo Cardella hanno partecipato a un corso di Primo Soccorso Cinofilo organizzato dal centro cinofilo Dogs on the Road, associazione presso la quale il cane Thor, l’agente e l’ispettore dell’unità cinofila stanno svolgendo l’addestramento operativo per la ricerca antidroga.
Si tratta di un nuovo tassello da aggiungere alle competenze cinofile degli agenti. Ecco le parole in merito del dr. Riccardo Artuso, preparatore dell’Unità cinofila presso Dogs on the Road di Mirandola e organizzatore del Corso di Primo Soccorso Cinofilo:
“Nel nostro percorso di preparazione operativa di Thor e degli agenti abbiamo ben chiaro di dover tenere in considerazione e saper valutare il benessere del cane, è una priorità per tutto il team di lavoro, anche se Thor è un’agente di polizia a tutti gli effetti, il suo benessere, il rispetto dei suoi bisogni etologici e la salute dell’animale sono e saranno sempre una priorità per tutti noi”.
Anche l’Ispettore Zoni, referente dell’Unità Cinofila, ha rilasciato una sua dichiarazione “Thor è un collega su cui far affidamento per le competenze olfattive e le capacità difensive che solo un cane può avere, ma per noi è importante che si senta soddisfatto e appagato nello svolgimento di queste mansioni e, insieme a Riccardo, stiamo lavorando anche per garantirgli questo benessere psico-fisico”.
- San Prospero, nasce un nuovo progetto politico in vista delle elezioni amministrative di primavera
- Gli studenti dell'Ipsia Corni protagonisti dello "Student Day" Seta
- Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro "Case di pietra"
- Ruba alluminio in un'azienda, arrestato pregiudicato di 29 anni
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca