Supermoto, primo posto di giornata per Arduini del team FRT Racing 2 di Finale Emilia
Domenica 5 maggio il circus della supermoto è approdato ad Ottobiano (PV) per la seconda tappa di Campionato Italiano. Nella qualifiche della categoria SM4 subito protagonista per il team FRT Racing 2 di Finale Emilia Marco Malone con il secondo tempo; subito dietro il compagno di squadra Iacopo Arduini con il terzo tempo. Più attardati gli altri riders Matteo Giacobbe con il tredicesimo tempo, seguito da Alex Sciorsci con il
quattordicesimo e Guido Cilla con il quindicesimo.
In gara uno, Arduini si è messo saldamente in seconda posizione seguito dal compagno di squadra Malone e hanno concluso rispettivamente la manche al secondo e terzo posto. Giacobbe e Sciorsci sono riusciti a recuperare alcune posizioni chiudendo rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione; mentre Cilla ha concluso quindicesimo.
Nella seconda manche, partenza molto spettacolare: dopo il contatto tra Sciarretta e Malone, Arduini si è messo subito al comando e ha chiuso la gara in prima posizione. Malone, ripartito ultimo dopo il contatto, ha concluso nono. A seguire i compagni di squadra Giacobbe al dodicesimo posto, Sciorsci in quattordicesima posizione e Cilla in quindicesima. Arduini si è aggiudicato cosi il primo posto di giornata portandosi a 10 punti dalla tabella rossa. Malone ha concluso la giornata in quinta posizione, Giacobbe in undicesima, Sciorsci in tredicesima e Cilla in quattordicesima.
Nella SM Young, Michael Diodato ha condotto due ottime gare: dopo il secondo tempo di categoria nelle qualifiche ha concluso entrambe le manches in seconda posizione conquistando un meritato secondo posto di giornata.
“Week end positivo per la nostra squadra, sono molto soddisfatta per la vittoria di Arduini. Peccato per Malone in gara due. Molto bravo anche Diodato che ha merito il secondo posto e può ancora migliorare” – commenta cosi Gilda Benazzi, team principal FRT Racing 2.
Prossimi appuntamenti:
- 26 maggio a Busca per la seconda tappa di Campionato Interregionale.
- 9 giugno a Busca per la terza tappa di Campionato Italiano.
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen