San Prospero, appello dell’assemblea Pd: “Primarie o sintesi unitaria, prevalga il senso di responsabilità dei candidati”
SAN PROSPERO - Nella sera di lunedì 24 febbraio si è tenuta l’assemblea degli iscritti del Pd di San Prospero, alla presenza del segretario provinciale Stefano Vaccari, con un dibattito che si è sviluppato con numerosi interventi e si è concluso con il voto unanime della relazione politica introduttiva di Simone Silvestri, segretario commissariale del Circolo.
Silvestri rilancia così il senso della sua relazione e di tutti gli interventi che si sono succeduti, un vero e proprio appello: “Il sentimento di tutti è quello dell’urgenza di una composizione di possibili fratture, rispetto alla presenza in campo di due candidature, quella di Sauro Borghi e di Eva Baraldi, che trovano entrambe apprezzamenti nella base degli iscritti del Partito Democratico. La comunità di San Prospero non ha bisogno di ulteriori lacerazioni, ma di un Pd e di un centrosinistra unito. Questo però esige la responsabilità delle persone, per una composizione, con gli strumenti della migliore politica. L’Assemblea rivolge un appello unanime a Sauro e ad Eva, perché esercitino tutta la responsabilità e il buon senso necessario perché si eviti la divisione del centrosinistra e della coalizione, convenendo sullo svolgimento delle primarie di coalizione o in alternativa sulla condivisione di una candidatura unitaria. C’è il tempo per percorrere l’una o l’altra strada, e il dovere di farlo. L’Assemblea si ritiene quindi permanentemente convocata per approvare una proposta di regolamento delle primarie o una proposta di candidatura unitaria. La stessa Assemblea ha condiviso che, di fronte all’eventuale irragionevole indisponibilità a percorre l’una o l’altra strada, non si farebbe lacerare e strattonare da una parte e dall’altra, ma rimetterebbe agli elettori democratici e del centrosinistra, nelle urne elettorali, di stabilire chi avrà l’onore e l’onere di amministrate San Prospero nei prossimi cinque anni. Questa comunità politica non ha sicuramente bisogno, in questo momento, di ulteriori fratture: se non ci sarà responsabilità unitaria, sarà il PD ad assumersi questa responsabilità”.
- Elezioni a San Prospero, Eva Baraldi scrive all’ex sindaco Borghi: “Perché nel 2014 hai accettato le primarie e ora le rifiuti?”
- Elezioni a San Prospero, il Pd: “Fondamentale percorso unitario del centrosinistra, anche con le primarie, se occorre”
- Elezioni a San Prospero, Bruno Fontana ufficializza la candidatura a sindaco
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana













































































