Bancomat fatto esplodere nella notte in via Cavallotti a Mirandola
MIRANDOLA - Il bancomat della filiale di via Cavallotti a Mirandola del Monte dei Paschi di Siena è stato fatto esplodere la notte scorsa, quella tra martedì 4 e mercoledì 5 marzo: la conferma è arrivata da fonti ufficiali e su quanto avvenuto stanno ora indagando i Carabinieri.
Diversi i cittadini mirandolesi che, attraverso i social e i gruppi Facebook cittadini hanno confermato di avere sentito due distinte esplosioni intorno alle 3 di notte, non riuscendo a capire di cosa si trattasse: come confermato dalle immagini sottostanti, il bancomat di via Cavallotti è stato distrutto e vari pezzi in seguito all'esplosione sono finiti sul marciapiede sottostante.
Non è il primo colpo di questo tipo avvenuto nell'ultimo periodo in provincia di Modena: solo negli ultimi mesi, per esempio, è stato fatto esplodere a dicembre il Postamat dell'ufficio postale di San Damaso, mentre a gennaio il bersaglio è stato il bancomat della filiale Bper in zona Madonnina, a Modena. Anche nella Bassa modenese, c'è stato un caso simile nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, a Medolla: un uomo si è avvicinato a un bancomat e ha iniziato a manometterlo, ma il sistema di allerta ha fatto sì che subito sul posto intervenissero le forze dell'ordine. Anche a Mirandola c'è un precedente che riguarda il bancomat del Banco di San Geminiano e San Prospero e risale al 2020.
Per quanto riguarda ciò che è avvenuto la notte scorsa a Mirandola, non è chiaro se i ladri siano riusciti nell'intento di effettuare il colpo o se abbiano dovuto fuggire prima di riuscire ad impossessarsi del denaro contenuto nel bancomat: di certo il fatto che il bancomat preso di mira si trovasse in pieno centro, in via Cavallotti, ha reso più complicata la fuga per i malviventi. Le indagini sono in corso: da valutare anche se ad agire sia stata la stessa banda responsabile anche degli altri tentati colpi ai bancomat in provincia.
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
- Hockey in line, gli Scomed under 18 di Bomporto qualificati alle finali nazionali
- Modena, inaugurata presso il Chiostro della Biblioteca “Delfini” l’installazione "Le parole della Resistenza"
- 25 aprile a Modena: la forza della memoria contro l'indifferenza
- Modena, vengono licenziati e per vendetta offendono gli ex datori di lavoro sui social
- Mirandola, lunedì 28 aprile l'ultimo saluto al prof Paolo Trionfini
- Calcio, il Rivara smentisce un accordo per l'acquisizione del titolo di Prima Categoria
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola