Gestione e soluzione del rischio di non autosufficienza, meeting organizzato da Circolo Medico “Merighi” e AMMI
Gestione e soluzione del rischio di non autosufficienza, questo il titolo del meeting organizzato da Circolo Medico ”M. Merighi” e AMMI, in collaborazione con ASSIPROX SRL Agenzia Generale Cattolica Assicurazioni e dedicato all' “LTC – Long Term Care” del Gruppo Generali Italia.
I dati sull'aspettativa di vita sono davvero importanti: 81,90 anni per gli uomini e 85,97 per le donne. L’aspettativa di vita in buona salute per gli uomini è di 63,5 anni e di 64,5 per le donne. Nel corso della serata è stato sottolineato il significato di non autosufficienza definita come "incapacità di mantenere una vita indipendente e di svolgere le comuni attività quotidiane causata da un infortunio o da una malattia”.
Oggi in Italia vi sono 3.267.000 persone non autosufficienti e di queste 1.436.000 sono gravi: purtroppo per il futuro i dati sono drammatici, infatti si prevedono 5.000.000 persone non autosufficienti nel 2050. E’ stato presentato LTC - Long Term Care, che copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche semplicemente alla senescenza, per proteggersi dal rischio di non autosufficienza in età avanzata.
Alcune pennellate dei presepi di tutto il mondo, a cura della dr.ssa Liliana Pinca, hanno concluso la serata, con la presentazione di foto e video dei suoi oltre 300 presepi che ha comprato in tutto il globo.
LEGGI ANCHE:
- Sospensione mobilitazione dell'autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "Le promesse fatte dal Governo non sono ancora operative"
- L’Estate Modenese accende il palco di Sant'Agostino con Venerus
- Modena Pride: vietati vetro, lattine e spray al peperoncino
- Preoccupazione a Modena dopo la decisione del CSM di escludere le Procure del nord Italia tra “le zone ad alta densità mafiosa”
- Ragazze Digitali 2026, Unimore porta 250 studentesse nei laboratori STEM anche a Modena, Mirandola e Carpi
- Modena, domenica 21 giugno torna il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad
- Protezione civile, al via il campo scuola per insegnare a ragazze e ragazzi la cultura della prevenzione e della sicurezza














































































