Sanità nella Bassa, Patto per il Nord: “Basta paradossi dal Pd, servono soluzioni concrete”
Nota stampa di Patto per il Nord:
«Basta paradossi, servono soluzioni concrete. È incredibile vedere il PD locale dichiararsi preoccupato per la situazione della sanità nella Bassa modenese, mentre a governare la Regione sono proprio loro», dichiara Riad Ghelfi, segretario regionale Patto per il Nord Emilia. «Chi decide veramente della sanità, degli ospedali e dei servizi sul territorio è la Regione, che negli anni ha operato tagli e riduzioni. Oggi l’ospedale di Mirandola si trova in una situazione precaria, come molte altre strutture dell’Appennino modenese. Qui non servono parole o teatrini, serve responsabilità politica e scelte concrete: investire e potenziare gli ospedali significa tutelare davvero la salute dei cittadini».
«Patto per il Nord Emilia sostiene da sempre una sanità pubblica vicina ai cittadini, con strutture ospedaliere funzionanti su tutto il territorio e servizi di emergenza efficienti», aggiunge Daniele Ori, organizzativo Patto per il Nord Emilia. «Non vogliamo slogan o dichiarazioni di circostanza: chiediamo interventi concreti per salvaguardare l’ospedale di Mirandola e tutti gli ospedali della provincia, soprattutto in Appennino, perché la salute della popolazione venga prima di ogni logica politica».
- A Bondeno limitazioni al passaggio dei mezzi pesanti su ponti e cavalcavia sul territorio comunale
- Agosto in Ghirlandina: aperture speciali ogni sabato sera
- Il cordoglio di Confesercenti Modena per la scomparsa di Silvio Sighinolfi
- Hub urbani, Modena da record con 10 progetti finanziati dalla Regione
- Dalla Regione quasi 6 milioni di euro per promuovere le eccellenze agroalimentari dell'Emilia-Romagna in Italia e all’estero
- Ricostruzione post alluvione, dalla Regione 10 milioni di euro per 14 nuovi interventi
- A Modena la mostra “Il tuo silenzio non ti proteggerà”















































































