Cavezzo, grande partecipazione per l’Ape-Befana. Premiati i vincitori del concorso “La vetrina più bella”
CAVEZZO - Un pomeriggio di festa, tradizione e comunità ha accompagnato Cavezzo il giorno prima dell’Epifania. Lunedì 5 gennaio il centro del paese si è animato grazie a L’Ape–Befana, l’evento organizzato dalla Pro Loco Cavezzo con il patrocinio del Comune. Una giornata riuscita, partecipata e vissuta intensamente da famiglie, bambini e cittadini di tutte le età, che hanno riempito le piazze fin dal pomeriggio, confermando quanto questi appuntamenti siano sentiti e capaci di unire la comunità. Dalle befane in trattore ai mezzi agricoli illuminati, dalla musica allo spettacolo itinerante fino al tradizionale rogo della Befana, Cavezzo si è trasformata in un grande spazio di incontro e condivisione. Un ruolo centrale lo hanno avuto i Rulli Frulli, protagonisti di uno spettacolo coinvolgente e travolgente, capace di conquistare grandi e piccoli e di dare ritmo e colore all’intera giornata. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco Cavezzo ringraziano sentitamente i Rulli Frulli per l’energia, la disponibilità e la qualità artistica portata in piazza, anticipando che a brevissimo verrà annunciata un’importante novità che rafforzerà ulteriormente questo legame e che riguarderà direttamente il territorio.
«La giornata dell’Epifania – sottolinea il sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini – è stata una bellissima chiusura delle festività natalizie e la dimostrazione concreta di quanto il lavoro condiviso tra Comune, Pro Loco, associazioni, artisti e commercianti sia fondamentale. Vedere il centro pieno di persone, famiglie e bambini insieme, è il segnale più forte di una comunità viva, che ha voglia di ritrovarsi e di vivere il proprio paese».
- Bastiglia festeggia il Ferragosto con cotechino, cocomerata e musica sotto le stelle
- Trasmissione d’impresa, i Giovani Imprenditori CNA: “Bene la raccomandazione UE, ora gli strumenti operativi”
- Sisma, FdI: "Chiarire se i rilievi della Corte dei conti abbiano causato ritardi nella ricostruzione"
- Comune di Modena e organizzazioni sindacali insieme per i servizi di cura
- Cultura, Gian Luca Farinelli è il nuovo direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano
- Modena, conclusa alla scuola "Don Milani" l’edizione 2026 del “Village”: un mese di gioco e amicizia tra bimbi di dieci Paesi del mondo
- La proposta: i bar nella rete dei rifugi climatici

















































































