Crowdfunding per il Non profit, un incontro alla Casa del Volontariato di Carpi
Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo che avviene attraverso il web, e che si basa sulla partecipazione di una grande platea di sostenitori, consentendo diversi gradi di partecipazione, e punta a ottenere risultati importanti con la sommatoria anche di piccole donazioni.
Per questo rappresenta uno strumento molto interessante per le realtà del Terzo settore e del sociale, anche piccole, che in tal modo possono ricevere finanziamenti rispetto al raggiungimento di obiettivi specifici.
A tal proposito, mercoledì 14 gennaio, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la Casa del Volontariato di Carpi, in via Peruzzi n°22, si terrà ‘Crowdfunding per il Non profit’, una serata di formazione promossa da Fondazione Casa del Volontariato e Produzioni dal Basso, in collaborazione con BPER Banca.
La partecipazione è gratuita, e aperta a tutti coloro che, nei territori di Carpi, Novi di Modena e Soliera, operano nel volontariato e nel sociale.
(l'articolo prosegue dopo la foto)

Il Consiglio direttivo della Fondazione Casa del Volontariato
Durante l’incontro sarà illustrato il funzionamento della piattaforma ‘Produzioni dal Basso’, e verranno fornite le nozioni di base per approcciarsi al crowdfunding.
L’iniziativa nasce dal fatto che, grazie alla collaborazione con BPER Banca, la Fondazione Casa del Volontariato (ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi) ha attivato uno spazio personalizzato su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Su tale profilo, le singole associazioni potranno così presentare in autonomia il proprio progetto, e ricevere direttamente i contributi che i singoli cittadini sceglieranno di destinare.
In questo modo, per chiunque lo desideri, sarà possibile sostenere direttamente, in pochissimo tempo e con appena qualche click, uno o più progetti di solidarietà che saranno ospitati sulla piattaforma.

- Finale Emilia, "Segni di Pace" continua: gli appuntamenti di sabato 7 novembre
- Mirandola, al "Galilei" un incontro dedicato al benessere degli studenti, alla prevenzione del bullismo e alla sicurezza digitale
- Carpi, sabato 7 novembre presidio sanitario di prevenzione contro l'ictus al Borgogioioso
- Bomporto, una retrospettiva celebra gli 80 anni di Ivano Biasetti
- Sposi devolvono i regali di nozze al Servizio di Assistenza Domiciliare di Carpi, nuove strumentazioni per la cura a domicilio
- Carpi, afferra per il collo e colpisce con un pugno un 17enne: denunciato 16enne
- Vantive di Medolla, la sindaca di Mirandola: "Accordo con Rockwell Medical non chiarisce quale sarà la prospettiva industriale del sito"




























































