Sei scout si perdono nei boschi, salvati con l’elicottero dai vigili del fuoco
FRASSINORO - Nella notte tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto, le squadre del comando dei Vigili del Fuoco provenienti dalle sedi di Frassinoro e Pievepelago sono intervenute nella località di Fontanaluccia per effettuare la ricerca e il recupero di 6 ragazzi appartenenti a un gruppo scout che risultavano dispersi.
Per facilitare le operazioni è stato attivato anche l'elicottero del reparto volo di Bologna.
L'aeromobile ha individuato i 6 dispersi all'interno della zona boschiva e hanno proceduto al loro recupero tramite l'utilizzo del verricello.
Successivamente le persone recuperate sono state trasportate presso il campo da calcio della Romita, dove erano ad attenderle i sanitari del servizio 118 per i controlli medici del caso.
Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite.
Leggi anche: Mirandola, la sindaca Budri dà il benvenuto al nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena
- Sicurezza nei cimiteri: più controlli e consigli utili contro i furti a Castelfranco
- Novembre nella Bassa modenese: mostre, incontri, festival, laboratori e iniziative per famiglie. Tutti gli appuntamenti
- Auto in fiamme in Viale Sigonio a Modena: perde carburante in strada, traffico in tilt
- Fibra ottica nelle case e nelle imprese, al via i lavori a Novi e Rovereto
- Agricoltura modenese in difficoltà tra costi in aumento e prezzi in calo: Forza Italia incontra i produttori
- L'arte di Simona Bergamini arriva a Ravenna: nuova mostra per l'artista di Camposanto
- Alla Casa della Comunità i volontari di AMO 9 Comuni aiutano i cittadini a orientarsi tra i servizi sanitari di San Felice































































