A Medolla e Cavezzo consegnati i nuovi mezzi per anziani e disabili
MEDOLLA E CAVEZZO – Si sono tenute davanti ai municipi di Medolla e Cavezzo le cerimonie di consegna ad ASP (L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord) di due automezzi attrezzati, da oggi a disposizione di persone anziane e con disabilità. L’acquisto dei mezzi, nell’ambito del progetto “Mobilità garantita”, condotto in collaborazione con PMG Italia e patrocinato dai rispettivi Comuni, è stato possibile grazie alla generosità di tanti imprenditori e commercianti medollesi e cavezzesi, che hanno voluto legare il nome della propria attività al progetto: presenti alle cerimonie di consegna, hanno ricevuto gli attestati di ringraziamento da parte delle rispettive amministrazione comunali, rappresentate dai sindaci Alberto Calciolari e Lisa Luppi e dagli assessori Franca Paltrinieri e Stefano Bonfatti per Medolla, dal vicesindaco Fabrizio Trevisi e dall’assessora Ilaria Lodi per Cavezzo.
Il presidente di PMG Italia Gianpaolo Accorsi, con Gianluca Palazzetti, ha illustrato i dettagli del progetto “Mobilità garantita”, che consente di mettere a disposizione di ASP i nuovi mezzi con la formula del comodato gratuito per un periodo di quattro anni, durante i quali potranno servire per il trasporto di un gran numero di persone sui nove Comuni dell’Area Nord, dando loro la possibilità di usufruire dei trasporti di ASP per raggiungere servizi come centri diurni anziani e centri socio educativi per disabili. ASP, presente con il presidente Stefano Paltrinieri, la direttrice Roberta Gatti e Stefania Marchi, responsabile dei servizi di sostegno al domicilio, ha infine ringraziato Daniel Bracci e Simona Polverino di PMG Italia, che hanno condotto il progetto sul territorio.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola