L’invenzione degli studenti del Galilei di Mirandola la racconta la Rai
MIRANDOLA – L’invenzione degli studenti del Galilei di Mirandola la racconta la Rai. “Il coding è uno strumento capce di rendere dei giovanissimi ragazzi dei veri e propri inventori”. Così i giovani mirandolesi vengono raccontati nella trasmissione Rob-O-Cod, un game show televisivo italiano dedicato al “coding” e alla robotica, due discipline ormai divenute parte integrante dei programmi didattici delle scuole italiane, che trasmette su Rai Gulp.
Il servizio mostra i due studenti Aida Pisante e Andrea Gennari, all’ultima edizione del Maker faire di Roma con la compagna di classe Miriam, che mostrano il progetto Handy Robot. E’ una applicazione pensata per gli studenti che non possono frequentare la scuola perchè malati. Con una semplice app sul loro telefonino riescono a muovere un robot che è posizionato in classe e partecipare alla lezione come se fossero presenti
Qesto robot è dotato di un tablet che grazie a una videochiamata fa interagire lo studente con la classe ed è dotato di una base mobile che permette allo studente a casa di muoversi nella scuola o anche essere più incluso nella vita sociale e iteragire con i compagni, hanno spiegato i giovani mirandolesi.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni