San Possidonio, ladri in azione a scuola: sottratti computer e soldi
San Possidonio – Furto notturno presso il plesso scolastico di San Possidonio: tra martedì e mercoledì, i ladri si sono intrufolati nell’edificio che ospita le scuole elementari e medie, sottraendo quindici computer (dieci della primaria, quattro della secondaria e uno della sala insegnanti) e l’intero incasso dei distributori automatici. I malviventi si sarebbero introdotti dal retro, recidendo la rete che separa l’istituto dai campi.
Alto il valore del bottino: i pc rubati erano tutti nuovi, acquistati dalla scuola in seguito al lockdown. La didattica a distanza aveva infatti spinto le autorità scolastiche a concedere, in comodato d’uso, i vecchi apparecchi agli studenti meno abbienti, al fine di permettere a tutti la possibilità di partecipare alle lezioni.
L’Amministrazione Comunale di San Possidonio ha espresso il proprio rammarico per l’episodio attraverso una nota:
Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto che non ha arrecato solo un danno materiale all’Istituto ma anche morale: la scuola è il luogo dell’inclusione, delle possibilità, il simbolo di questa ripartenza difficile. Per i bambini e i ragazzi, così duramente colpiti dalla pandemia, la scuola è il luogo di una riconquistata normalità. Questo increscioso episodio ci colpisce molto come amministratori e come genitori e speriamo di non dover più commentare fatti simili.
Sul posto, i carabinieri di Cavezzo, che hanno effettuato le rilevazioni, e i vigili di San Possidonio.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.