Buona la seconda, il centrodestra dice sì all’assunzione di educatrici per i bimbi della Bassa
Buona la seconda, il centrodestra dice sì all’assunzione di educatrici e nuovo pulmino per i bimbi della Bassa. L’altra sera si è tenuta la riunione del Consiglio dell’Unione Comuni Area Nord, in cui è stata ripresentata la ratifica del voto – andato a vuoto l’altra volta – sull’assunzione di nuove educatrici per gli asili nido e l’acquisto nuovo pulmino.
Un voto che doveva essere scontato, visto che la richiesta arrivava da delibere della giunta dei sindaci, la riunone in cui i sindaci dei 9 Comuni aderenti all’Unione (Mirandola, San Felice, Finale, Cavezzo, Camposanto, Concordia, Medolla, San Prospero e San Possidonio, governate sia dal centrodestra che dal centrosinistra) avevano deliberato l’assunzione di tre figure ausiliarie e educatrici dei nidi di San Felice, San Prospero e Mirandola. Serve un passaggio in Consiglio dell’Unione per confermare la decisione, e di solito è così. Invece l’altra volta i consiglieri del centrodestra hanno votato no, contraddicendo, quindi, le decisioni dei loro stessi sindaci di Mirandola e San Felice.
Stavolta, invece, il documento è stato approvato.
Problemi, invece, per far passare il Piano programmatico dell’Unione. Qui è stato il Pd a far macare un voto, quello del sindaco di San Prospero Sauro Borghi.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina