#Apriremotutti: Confesercenti Modena, campagna social per sostenere bar e ristoranti
Un invito corale a guardare avanti con determinazione, insieme: #apriremotutti è la nuova campagna social di Confesercenti Modena a sostegno dei pubblici esercizi, ormai stremati da mesi di restrizioni e chiusure, da ristori insufficienti e da scarse garanzie sul futuro, e oggi anche dal ritardo della campagna vaccinale.
"A fianco di Confesercenti Nazionale, regionale e a Confcommercio stiamo lavorando incessantemente da mesi in questo senso: abbiamo chiesto più risorse e mezzi, vaccinazioni in anticipo per gli operatori, regole nuove per riaprire velocemente - sottolinea Mauro Rossi, presidente Confesercenti Modena - Esiste un solo modo per farcela: lottare insieme. Stiamo trovando soluzioni per aprire presto e aprire tutti, nella massima sicurezza".La campagna social #apriremotutti, supportata da un video suggestivo che l'associazione vuole rendere virale (disponibile al link https://youtu.be/-1hX8dJ5CIM), sarà lanciata dall'iniziativa "Ristoranti e bar illuminati": venerdì e sabato sera i bar, i ristoranti e i pub resteranno illuminati fino all'alba, come silenziosa richiesta affinchè venga concesso di riaprire al più presto i locali per accogliere in sicurezza i clienti.
"E' necessario che il Governo conceda ai pubblici esercizi di ritornare a essere un cardine della nostra economia, oltre che un punto di riferimento nel tessuto sociale delle città: il vuoto creato dalle chiusure ha portato a un aumento degli episodi di micro criminalità nei centri urbani, soprattutto in orari serali. Devono consentire di aprire con nuovi protocolli più sicuri i locali in zona arancione, anche alla sera - prosegue Rossi - Abbiamo scelto di fare parlare le immagini, che valgono più di mille parole: nel nostro video le serrande abbassate e le luci spente evidenziano il vuoto e la tristezza delle città senza pubblici esercizi aperti. Sottolineiamo anche il continuo lavoro svolto dalle associazioni di categoria attraverso gli incontri con i vertici istituzionali, per rivendicare il diritto al lavoro per le imprese della ristorazione e dei bar. Ma vogliamo essere positivi, per questo il video si chiude con immagini di speranza nella convinzione che, grazie al nostro lavoro, presto si riaccendano le luci e ritornino i clienti in sicurezza".
- Rapporto sul Benessere equo e sostenibile, la Provincia di Modena spicca per lavoro, salute e istruzione
- PUG di Nonantola, Futuro 2030: "Voto favorevole per una città più sostenibile e attenta ai bisogni delle persone"
- Lavoratori in sciopero alla Gambro-Vantive di Medolla dopo l'annuncio del nuovo acquirente
- Crisi Gambro-Vantive di Medolla, Patto per il Nord: "Il futuro del biomedicale e dei lavoratori deve restare legato al territorio"
- Calcio, Promozione, Prima e Terza Categoria: vittorie per Mirandolese, La Pieve, Novese, Vis San Prospero e Union Sg Sozzigalli, al Cavezzo il derby contro lo Junior Finale, Solierese e Rivara ko
- San Felice, Simone Maretti narra il romanzo di Sibilla Aleramo "Una donna"
- Hockey in line, weekend di grande intensità per gli Scomed Bomporto: in pista Serie B e Under 12











































