Carpi Futura, mozione per la cerimonia del 25 Aprile:” Non tutti i carpigiani la vivono con coesione”
CARPI- I consiglieri del gruppo Carpi Futura Michele Pescetelli e Anna Colli hanno presentato una mozione in merito alla cerimonia del 25 Aprile.
Tra le premesse esplicitate dai consiglieri, nella mozione e nel comunicato stampa divulgato, Carpi Futura ha spiegato che "senza voler cercare ragioni e colpe, da diversi anni a Carpi il 25 Aprile non sia vissuta da tutti i carpigiani con lo spirito e la coesione" che questa ricorrenza merita. Ritenendo che quest'anno potrebbe rappresentare "occasione di unione trasversale, visto il particolare momento".
Fatte queste premesse, Carpi Futura chiede a sindaco e giunta:
- Di inserire nelle celebrazioni del 25 Aprile uno spazio di alcuni minuti, da concordare, alle minoranze presenti in Consiglio comunale nella figura del capogruppo o di un consigliere. Naturalmente per quelle forze politiche che desiderano avere questa opportunità.
- Questo spazio non dovrà comunque assolutamente intaccare nei tempi e nei modi l’intervento del sindaco, che deve essere primario rispetto a tutti gli altri interventi in quanto figura istituzionale di riferimento.
- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia
- Carpi, il parco Santacroce prende vita: natura, cibo sano e socialità con il progetto agricolo e comunitario della CSA La Giuggiola
- Alberi, a Modena messa in sicurezza in via Arezzo e sul pedonale dalla scuola "Lanfranco"
- Giornata contro gli sprechi alimentari, La Trappe dona 3.000 pasti a Refettorio Modena
- Ospedale "Fogliani" di Modena, al via la chirurgia robotica per le protesi del ginocchio
- Truffatori si spacciano per Carabinieri o poliziotti, attenzione ai raggiri
- "Il vuoto e la scelta", al Campo di Fossoli Antonio Scurati racconta l’8 settembre e i venti mesi che rifondarono il Paese


























































