Carpi Futura, mozione per la cerimonia del 25 Aprile:” Non tutti i carpigiani la vivono con coesione”
CARPI- I consiglieri del gruppo Carpi Futura Michele Pescetelli e Anna Colli hanno presentato una mozione in merito alla cerimonia del 25 Aprile.
Tra le premesse esplicitate dai consiglieri, nella mozione e nel comunicato stampa divulgato, Carpi Futura ha spiegato che "senza voler cercare ragioni e colpe, da diversi anni a Carpi il 25 Aprile non sia vissuta da tutti i carpigiani con lo spirito e la coesione" che questa ricorrenza merita. Ritenendo che quest'anno potrebbe rappresentare "occasione di unione trasversale, visto il particolare momento".
Fatte queste premesse, Carpi Futura chiede a sindaco e giunta:
- Di inserire nelle celebrazioni del 25 Aprile uno spazio di alcuni minuti, da concordare, alle minoranze presenti in Consiglio comunale nella figura del capogruppo o di un consigliere. Naturalmente per quelle forze politiche che desiderano avere questa opportunità.
- Questo spazio non dovrà comunque assolutamente intaccare nei tempi e nei modi l’intervento del sindaco, che deve essere primario rispetto a tutti gli altri interventi in quanto figura istituzionale di riferimento.
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca