Come fare un’esperienza di studio e lavoro in Canada: primo webinair della Europe Direct Modena
MODENA- Il Canada è un paese con un’alta qualità della vita. Ed è anche, in questo momento, l’unico Paese extraeuropeo i cui confini sono aperti agli studenti che desiderano fare un’esperienza oltreoceano. Il webinar “Studio & lavoro in Canada”, in programma martedì 2 febbraio, alle 17, è un’occasione per conoscere meglio il Canada e scoprire le opportunità che offre.
Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del centro Europe Direct di Modena (www.facebook.com/EuropeDirectModena).
L’appuntamento, primo dei due previsti (il secondo, il 9 febbraio, sarà dedicato all’Australia), è organizzato dal Centro Europe Direct e dal servizio Informagiovani del Comune di Modena, in collaborazione con il Centro studi Fiera education abroad, agenzia di Milano che da oltre vent’anni assiste i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro oltreoceano, soprattutto in Canada e Australia, fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.
All’incontro interviene Martina Colletta che spiegherà opportunità, modalità di partecipazione e costi; quali sono i visti necessari e chi può entrare e come. Fornirà, inoltre, informazioni sulle regole per lavorare nel Paese e sulle possibilità di studio (tempi, documenti necessari e regole per iscriversi ai corsi, borse di studio), sulle novità del nuovo Working holiday Visa e sul perché conviene trasferirsi in Canada attraverso l’educazione con il Post study work Visa.
- Domenica 15 giugno circolazione ferroviaria modificata alla stazione di Verona per il disinnesco di una bomba
- Tentato omicidio in canonica a Sorbara, condannato il 38enne che aveva accoltellato l'altro per la droga
- Incidente a Carpi, perde il controllo dello scooter e investe un gruppo di bambini
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini