Come fare un’esperienza di studio e lavoro in Canada: primo webinair della Europe Direct Modena
MODENA- Il Canada è un paese con un’alta qualità della vita. Ed è anche, in questo momento, l’unico Paese extraeuropeo i cui confini sono aperti agli studenti che desiderano fare un’esperienza oltreoceano. Il webinar “Studio & lavoro in Canada”, in programma martedì 2 febbraio, alle 17, è un’occasione per conoscere meglio il Canada e scoprire le opportunità che offre.
Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del centro Europe Direct di Modena (www.facebook.com/EuropeDirectModena).
L’appuntamento, primo dei due previsti (il secondo, il 9 febbraio, sarà dedicato all’Australia), è organizzato dal Centro Europe Direct e dal servizio Informagiovani del Comune di Modena, in collaborazione con il Centro studi Fiera education abroad, agenzia di Milano che da oltre vent’anni assiste i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro oltreoceano, soprattutto in Canada e Australia, fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.
All’incontro interviene Martina Colletta che spiegherà opportunità, modalità di partecipazione e costi; quali sono i visti necessari e chi può entrare e come. Fornirà, inoltre, informazioni sulle regole per lavorare nel Paese e sulle possibilità di studio (tempi, documenti necessari e regole per iscriversi ai corsi, borse di studio), sulle novità del nuovo Working holiday Visa e sul perché conviene trasferirsi in Canada attraverso l’educazione con il Post study work Visa.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina