Dove gli incivili sporcano e i volontari, da 13 anni, ripuliscono
CARPI- Milena Giorgini, Floriano Giovanardi, Mauro Lugli, Francesco Merlotti, Giandomenico Mettifogo, Fausto Righi e Giacomo Sabbadini: sono loro i volontari “irriducibili” che, da tredici anni, raccolgono tutto ciò che trovano per terra, lungo le strade di Gargallo, frazione di Carpi.
Un manipolo di abitanti volenterosi che, animati da evidente senso civico, percorrono e ripuliscono pazientemente ciò che gli incivili lasciano su 37 chilometri di bordo strada.
“A tutti loro – afferma l’assessore al Verde Andrea Artioli – rinnovo il sentito ringraziamento dall’Amministrazione comunale, a nome dell’intera cittadinanza, perché da tredici anni si prodigano con impegno e dedizione a ripulire più di 37 chilometri di bordo strada sull’intero territorio della frazione di Gargallo. Colgo questa occasione per ricordare a tutti i carpigiani che se ci vengono segnalate preventivamente iniziative di pubblico interesse, volentieri il Comune provvede all’assicurazione dedicata”.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola