Mirandola in love: invasione di cuori rossi per animare il centro e sostenere il commercio
MIRANDOLA- Si è riempito di cuori il centro della Città dei Pico, in attesa del prossimo 14 febbraio, la “Festa degli innamorati”. Nelle strade, agli angoli delle piazze e nei negozi.
Sotto il palazzo comunale in piazza della Costituente, invece, campeggia a caratteri cubitali la scritta “Mirandola in Love …Innamorati di questa città”.
È un’iniziativa promossa e sostenuta dall’Assessorato allo Sviluppo del territorio, alla Promozione e al Commercio del Comune di Mirandola. “Si tratta di un’iniziativa pensata e voluta dall’Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore allo Sviluppo del Territorio Fabrizio Gandolfi – per la festività di San Valentino. Ma soprattutto per continuare a sostenere le attività commerciali del territorio, sottolineare il valore dell’amore per la nostra città e anche per animare il centro storico, nonostante le restrizioni causate dalla pandemia, potenziandone l’attrattività e la visibilità”. Impossibile quindi non notare in questi giorni, in Piazza della Costituente, la grande scritta lunga oltre 10 metri, illuminata a led e ben visibile anche la sera. L’installazione è già meta di giovani- e non solo- per un selfie. Come non passano di certo inosservate, nelle principali vie di commercio mirandolese, le cinquanta sculture sempre a forma di cuore in 3D, di 30 e 50 centimetri, decorate con tulle rosso porpora, che catturano e conquistano lo sguardo. Ma non è tutto: sono diverse migliaia i volantini rossi a forma di cuore, che i mirandolesi in questi giorni hanno trovato, o troveranno, nelle cassette postali. Con un invito: “a San Valentino regalati e regala un acquisto a Mirandola”, con sorprese e gadget in dono, per quanti si concederanno acquisti nelle attività commerciali mirandolesi, nelle cui vetrine i cuori sono già in bella mostra. “La Festa di Valentino, così come il Natale, rappresenta un momento importante per tante attività commerciali. Nello specifico però è anche l’occasione per una “boccata d’ossigeno”, in un periodo ancora segnato dall’incertezza, anche economica. Da parte nostra c’è tutto l’impegno nel sostenere le attività economiche attraverso iniziative che puntano anche a incrementare l’attrattività e la vivibilità del cuore della città. “Mirandola in Love” va in questa direzione e sarà ripetuta anche negli anni a seguire”, conclude l’Assessore Gandolfi.
- Una bottiglia originale di Prunella Ballor ritrovata da Giberti a San Felice
- Il vescovo Castellucci apre il nuovo anno pastorale 2023-2024
- Domenica 1° ottobre primo motoincontro a Concordia
- Carpi, Benedetta Tobagi racconta il suo libro “La Resistenza delle donne”
- Cavezzo, presentato il libro "L'assassino immortale" di Luca Marchesi
- Da “Cringe” a “Umarell”: i termini dialettali e le parole intraducibili più cercate in Italia e nel mondo
- Inclusione lavorativa, Fondazione di Modena in prima linea: 33 progetti sostenuti in due anni
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta
- Villaggio Fantozzi, storia del ragioniere che fa gelati mostruosamente buoni