Comuni attrattivi per i giovani e non comuni-dormitorio, il rilancio della Bassa
MODENA- Il segretario provinciale dei GD Matteo Manni, la segretaria dei GD Frignano Susan Baraccani e il segretario GD Bassa Modenese Matteo Silvestri commentano così le recenti dichiarazioni, emerse a mezzo stampa, sulla messa in discussione e successiva conferma della ricandidatura dei sindaci uscenti per il centrodestra nei comuni che ad ottobre andranno al voto nella provincia di Modena.
“Constatiamo che sui nostri territori, interessati dalle amministrative nella prossima tornata elettorale di ottobre, il centrodestra ha deciso a livello regionale le ricandidature dei sindaci uscenti di Finale Emilia e Pavullo nel tentativo di mantenere unita una coalizione che nei fatti scricchiola già.
Infatti, le uscite in avanti della Lega provinciale di questi giorni hanno dimostrato come il polo sia tutt’altro che unito, con l’aggravante di aver perseguito solo logiche di potere calando dall’alto chi si debba candidare.
Mentre il centrodestra decide di dare la priorità ai nomi, noi Giovani Democratici stiamo lavorando, in coordinamento col Partito Democratico, per aprire un percorso di ascolto e lavoro con tutte quelle energie ed esperienze positive presenti nei nostri territori che giorno dopo giorno si impegnano a rilanciare le nostre comunità cosa che il centrodestra non è stato in grado di fare in questi anni.Il nostro intento è quello di lavorare affinché anche le aree interne della provincia di Modena, come la Bassa e la montagna, diventino luoghi attrattivi per i giovani e non solo comuni-dormitori.
Per questo motivo riteniamo fondamentale la valorizzazione e il potenziamento della rete delle associazioni sportive, culturali e di volontariato presenti che, attraverso un graduale ritorno alla normalità dopo la pandemia, sapranno rivitalizzare le nostre città. A ciò si integra la necessità di adottare interventi volti ad attirare i giovani sul nostro territorio, dai quali ora sempre più spesso sono costretti a spostarsi verso le città, dove si ha una maggiore garanzia ed efficienza dei servizi e delle infrastrutture. La differenza tra noi e il centrodestra è tutta qua: la loro è una mera questione di potere, noi al contrario vogliamo dare risposte concrete ai nostri concittadini”.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore