Gettava raccomandate e bollette nei fossati e nei cassonetti, denunciato postino
CARPI – Un portalettere è stato denunciato dalla Polizia Locale per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza, e per truffa: l’uomo, un trentenne residente nel reggiano, è accusato di aver gettato raccomandate e altra posta in bidoni di rifiuti quando non in fossati. Le indagini degli agenti, si legge nel comunicato stampa del Comune di Carpi, sono partite da segnalazioni di cittadini che non ricevevano missive delle quali erano in attesa: lettere importanti come fatture di utenze (bollette di luce e gas), e persino assegni. L’attività investigativa della Polizia Locale ha consentito anche di recuperare parte della posta buttata via, con sollievo e gratitudine degli interessati, residenti a Carpi e Novi di Modena.
In attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Modena, l’uomo, dipendente di un servizio postale privato, è già stato sanzionato dalla Polizia Locale per una violazione amministrativa: errato conferimento di materiali nelle “campane” della raccolta differenziata, dato che gettava carta nel contenitore della plastica.
A nome del Comune di Carpi, l’assessore alla Sicurezza Mariella Lugli esprime soddisfazione per questo nuovo operazione della Polizia Locale:
“Il lavoro del Comando dell’Unione è sempre più articolato e improntato a indagini, affiancando al tradizionale compito di controllo stradale quello di polizia giudiziaria, con attività di investigazione e ricerca che sta dando importanti esiti. Tecnologia, lavoro di squadra, professionalità e competenze si dimostrano nei fatti e con i risultati”.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola