Finale, il 19 maggio momento musicale al presidio Unifer
FINALE- Sarà un momento musicale e conviviale quello di mercoledì pomeriggio 19 maggio davanti ai cancelli della Unifer Navale di Finale Emilia dove i lavoratori sono in presidio permanente dal 5 maggio scorso per difendere i posti di lavoro.
Secondo quanto segnalato da Fiom/Cgil Mirandola, un gruppo di attivisti, volontari e funzionari della Cgil dell’Area Nord riuniti ne “La Senza Metodo Band” racconterà e canterà la Cgil dalla nascita a oggi nello spettacolo dal titolo “La Cgil? Sì proprio la Cgil”. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 17.30 davanti ai cancelli di via Genova 2 al polo industriale di Finale Emilia.La Cgil Area Nord insieme al sindacato pensionati Spi e alle categorie ha voluto regalare questo momento di serenità ai lavoratori ribadendo la solidarietà alle ragioni della loro lotta.
L’obiettivo è anche quello di tenere alta l’attenzione pubblica sulla vertenza Unifer Navale che è stata ufficialmente messa in liquidazione senza dare prospettive occupazionali ai 60 lavoratori attualmente in cassa integrazione a zero ore.
La Fiom/Cgil insieme ai lavoratori si aspetta risposte sul futuro occupazionale e industriale di Unifer Navale nel tavolo regionale di salvaguardia occupazionale che è stato riconvocato presso la Regione Emilia-Romagna per lunedì 17 maggio.
- Volley, ultima partita prima della pausa: la Stadium Mirandola incontra Cazzago
- San Felice, in distribuzione il numero di dicembre di "Appunti Sanfeliciani"
- Ladri di rame in azione in un'azienda di San Felice
- Finale Emilia, rubati spiedini e bistecche nelle cucine di un ristorante self-service
- Calcio: scontri diretti in casa per San Felice, La Pieve e Medolla, Mirandolese a San Damaso. Anticipi per V. Camposanto e Vis San Prospero
- Al Museo al Deportato di Carpi Simone Maretti torna a dare voce alle pagine dei libri
- Oltre 300 interventi nel 2024, in arrivo il nuovo calendario degli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola”
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi