Grandi nomi per la stagione teatrale estiva: 23 serate fra jazz, classica, rock e prosa
CARPI - I Subsonica e i Marlene Kuntz, i jazzisti Stefano Bollani, Brad Mehldau e Fred Hersch, le cantanti Sarah Jane Morris e Tosca, gli attori Sergio Rubini e Alessandro Preziosi, tutti sotto il cielo di Carpi: non è il sogno irrealizzabile di tanti spettatori dopo un anno di chiusura, ma il programma realizzato dal Teatro Comunale per l'estate cittadina, che andrà in scena dal 21 giugno al 23 agosto in piazza dei Martiri e nel cortile d’onore di Palazzo dei Pio.
Fra concerti e prosa, “Accade d’estate a teatro” (questo il titolo) conta 23 appuntamenti, quasi tutti gratuiti, raggruppati nelle tradizionali rassegne del Comunale: L’Altra Musica, L’Altro Teatro, CarpInJazz e CarpInClassica. Il risultato è una stagione che Carlo Guaitoli, Direttore Artistico e curatore, definisce con soddisfazione "estremamente ricco, brillante e di grande qualità". Oltre ai nomi citati, il cartellone offrirà spettacoli come “Il ritorno di Cristoforo Colombo”, con Alessandro Vanoli (prima nazionale), un omaggio ad Astor Piazzolla, una “Festa veneziana” con balli e concerti del '600 e '700, un curioso “Beatles Concerto Grosso”, dove i Fab Four saranno arrangiati nello stile di Händel, Vivaldi e Bach e, in collaborazione con “Mundus”, i concerti di Enzo Avitabile e di Rachele Bastreghi (Baustelle).
Commenta Guaitoli: "La vera grande gioia sarà rivedere tanti artisti esibirsi finalmente davanti a una platea che applaude. Abbiamo creato una stagione teatrale estiva del tutto straordinaria, che potremmo chiamare la “stagione del riscatto”, pensando al nostro pubblico, al desiderio che c’è di arte dal vivo, e cercando di rendere l’offerta particolarmente variegata: grandi eventi, artisti nazionali e internazionali di levatura che credo lasceranno un segno importante nella nostra città".
- Volley, ultima partita prima della pausa: la Stadium Mirandola incontra Cazzago
- San Felice, in distribuzione il numero di dicembre di "Appunti Sanfeliciani"
- Ladri di rame in azione in un'azienda di San Felice
- Finale Emilia, rubati spiedini e bistecche nelle cucine di un ristorante self-service
- Calcio: scontri diretti in casa per San Felice, La Pieve e Medolla, Mirandolese a San Damaso. Anticipi per V. Camposanto e Vis San Prospero
- Al Museo al Deportato di Carpi Simone Maretti torna a dare voce alle pagine dei libri
- Oltre 300 interventi nel 2024, in arrivo il nuovo calendario degli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola”
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi