Mirandola, Azzolini (PD): “Collegare le frazioni alla Ciclovia del Sole”
MIRANDOLA- Sfruttare la Ciclovia del Sole come una sorta di “dorsale” e collegare ad essa tutte le frazioni attraverso nuove ciclabili, in modo da creare connessioni dirette con il capoluogo.
È questa la proposta avanzata dal Partito democratico di Mirandola. Ecco la nota del segretario Pd Marzo Azzolini:
“La realizzazione della Ciclovia del Sole è una grande occasione per costruire una rete di ciclabili che uniscano le frazioni al capoluogo e per favorire un cicloturismo interessato a visitare la zona delle Valli mirandolesi. La proposta che avanza il Partito democratico di Mirandola è quella di considerare la Ciclovia del Sole nel tratto mirandolese come una sorta di "dorsale" alla quale congiungere le ciclabili che partono dalle frazioni e si collegano al capoluogo. Collegare Tramuschio alla Ciclovia, poi San Martino Spino e Gavello fino a Quarantoli, inoltre una ciclabile da Confine, Ponte San Pellegrino e Mortizzuolo che si inserisca nella Ciclovia e infine collegare San Giacomo Roncole attraverso la Chico Mendes e viale Gramsci: questo significherebbe costruire una rete connettivale che unisce e compatta tutto il territorio comunale. Una prima progettazione di massima era stata realizzata dall'Amministrazione precedente attraverso un incarico esterno. Serve quindi completare la progettazione, ma servono anche investimenti importanti da parte del Comune e la capacità da parte dell'Amministrazione di partecipare a bandi regionali ed europei per acquisire finanziamenti pubblici. Noi vogliamo partire da lì per ridare visibilità alle comunità frazionali dimenticate e per garantire una forte connettività delle frazioni al capoluogo di Mirandola. Nelle prossime settimane vogliamo incontrare le comunità frazionali per discutere con loro questa nostra proposta”.
- Incendio in una cella, due detenuti feriti e nove agenti intossicati nel carcere di Modena
- Concordia, morta 82enne investita in via per Novi: si cerca presunto pirata della strada
- San Felice, le scarpe dei portalettere diventano il pavimento delle aree gioco per bambini
- Economia, a dicembre inflazione in leggera crescita nel modenese
- Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano, l'Unione Terre d’Argine investe sul personale per innovare la pubblica amministrazione
- Emergenze della politica e Europa del futuro, domenica Prodi dialoga con Giannini al BPER Forum di Modena
- "La pianura è un foglio bianco", Elisa Lolli e Marco Sforza al Centro Polivalente di Limidi di Soliera